RUSH FINALE - Spoleto-San Venanzo 'litigano' in vetta: chi la spunta?
In palio, per ora, il titolo d'inverno: alla fine del girone d'andata mancano due giornate!
STEFANO BAGLIANI
Due giornate alla fine del girone d'andata e il girone B si sta confermando combattutissimo come da previsioni estive. Due squadre su tutte, le prime della classe Spoleto e San Venanzo che guidano la graduatoria con 34 punti. Se i punti accumulati sono identici, molto simili anche tutti gli altri.
I numeri delle due battistrada
Il rendimento casalingo è identico, 5 vittorie e 1 pareggio a testa, lo stesso dicasi per quello in trasferta, rappresentato da 6 vittorie ed 1 sconfitta. Qualche piccola differenza sui gol segnati e subiti: 28 contro 9 lo Spoleto, 24 contro 6 il San Venanzo: attacchi che segnano con grandissima regolarità e difese dunque che subiscono con il contagocce.
Il calendario
Due gare alla fine del girone d'andata per il platonico titolo d'inverno. Domenica 8 dicembre entrambe giocheranno in casa. Lo Spoleto di Alessandro Cavalli ospiterà il testa coda con l'AMC '98, ultimo della classe con appena 2 punti conquistati e dunque nessuna vittoria. Di ben altro spessore l'impegno del San Venanzo di Andrea Montecucco, che ospiterà invece il Bevagna, terza forza del torneo (29 punti) che in trasferta ha conquistato 2 vittorie nonchè altrettante sconfitte e pareggi.
L'ultima del girone d'andata sarà invece per entrambe in trasferta. Lo Spoleto sarà di scena a Marsciano, in casa di una Nestor che fatica ad emergere, pur arrivando però da un successo pesantissimo in rimonta contro il Todi. Il San Venanzo di contro sarà impegnato in casa del Petrignano, matriciola che sta facendo benissimo e non a caso occupa la quarta piazza del raggruppamento.