Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

"IL BOEMO DEL CALCIO" - Oggi la 'prima' del libro di Antonello Tacconi

"Si può raccontare lo sport con un linguaggio ironico e leggero? Si può partire dal calcio dilettantistico e citare Giulio Cesare e Dante?

Questo libro parte dal mondo dello sport e da un allenatore del calcio umbro, come tanti ogni domenica con passione sono presenti nei campi di calcio, per creare un personaggio come il Boemo del Chiascio che diventa figura a sé stante.

Tutto nasce nel mondo dei social, da post settimanali con i quali l’autore del libro raccontava ogni domenica le partite vissute dal Boemo del Chiascio.

Ne è emersa una raccolta degli stessi, dove la narrazione sportiva, giornata per giornata, parte dalla cronaca calcistica per poi immergere il lettore in un mondo di citazioni e suggestioni di ogni genere.

Perché in fondo si parla del “gioco più bello del mondo” e lo si può narrare con leggerezza e ironia, per riportare lo sport nella giusta dimensione di palestra di vita ed educazione."

La presentazione del libro del collega ed amico Antonello Tacconi ci sarà proprio oggi pomeriggio, sabato 14 dicembre alle ore 18, presso il Salone Parrocchiale di Civitella d'Arna. L'introduzione dell'iniziativa è affidata a Lamberto Salvatori ed intereverranno Pierluigi Vossi (Assessore allo sport. mobilità ed infrastrutture del Comune di Perugia), Gianluca Galli (Direttore editoriale Morlacchi), Sante Bistoni (allenatore di calcio), Antonello Tacconi (autore del libro) e don Augusto Martelli (Parroco di Civitella d'Arna). 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 14/12/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10135 secondi