LA SUPER SFIDA - Domani Mantignana Montemalbe-Grifo Sigillo
La capolista del girone A di Prima categoria affronta la seconda della classe: le curiosità

STEFANO BAGLIANI
MANTIGNANA - Cresce l'attesa nel girone A di Prima categoria per il big match tra Mantignana Montemalbe e Grifo Sigillo, che si sfideranno nell'inconsueto ma accattivanente anticipo del sabato. L'appuntamento è fissato per le ore 14,45 al Comunale di Mantignana di Corciano per un match d'alta quota che promette spettacolo.
Il Grifo Sigillo di mister Giacomo Calzuola vola alto con i suoi 51 punti ed il +13 accumulato proprio sui biancoverdi, e da mercoledì sera anche sul Cerbara, che ha fatto suo il recupero con il Fratticiola Selvatica, agguntando proprio il Mantignana Montemalbe.
Un big match 'sui generis' dunque verrebbe da dire, ma i motivi in realtà ci sono. Il primo che si nota è che proprio il Mantignana Montemalbe di mister Giacomo Mogini è l'unica squadra che ha saputo battere la super capolista sigillana. Un vero e proprio evento a considerare il cammino della squadra del presidente Niccolò Bazzucchini, puniti di fronte al pubblico amico in quel sabato (anticipo anche all'andata) dalla felice intuzione di Meattelli, che decise la sfida a metà primo tempo.
Da allora il cammino della capolista è stato a dir poco irresistibile, tante vittorie, pochi pareggi, nessuna sconfitta. Diverso quello dei mantignanesi, con appena una sconfitte (delle due totali) ma soprattutto tanti, troppi pareggi che hanno inevitabilmente creatro il gap.
L'altro motivo è quello relativo all'imbattibilità delle due formazioni. La squadra del presidente Riccardo Bricca in casa va quasi come un treno (7 vittorie e 3 pareggi, nessuna sconfitta), l'undici sigillano invece è imbattuto, con gli stessi numeri, lontano dal campo amico.
Se non è un big match questo!! Dirige Edoardo Biancalana di Orvieto.
