Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

STORICO SANSEPOLCRO - Mariotti porta in semifinale i bianconeri

Al «Buitoni» la squadra di Armillei batte 1-0 la Sestese (0-0 all'andata). Ora la semifinale contro i bresciani del Rovato Vertovese

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO-SESTESE: 1-0 (and. 0-0)

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Vaccarecci, Lorenzini, Del Siena, Gorini, Adreani, Petricci, Bruschi, Brizzi, Bartoccini, Valori, Quadroni. A disposizione Ligi, Merciari, Corsini, Carbonaro, Gennaioli, Innocenti, Mariotti, Barculli, Pasquali. Allenatore Antonio Armillei
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Pisaneschi, Matteo L., Biondi, Cirillo, Dianda, Sarr Papa, Berti, Ciotola, Ermini. A disposizione Tognoni De Pugi, Pisaniello, Casati, Cucinotta, Safina, Gaffarelli, Robi, Mernacaj, Manganiello. Allenatore Fabrizio Polloni
ARBITRO: Davide Scalvi di Lodi (assistenti Giovanni D’Amico di Lamezia Terme e Gianmarco Valenti di Palermo - quarto uomo Daniele Aronne di Roma)
RETI: 42' st. Mariotti (VAS)
NOTE: Spettatori 400 circa. Espulsi al 5′ pt. Cirillo (S), al 22' Petricci (VAS) per doppia ammonizione e Sarr Papa (S) al 47' per doppia ammonizione e Safina (S) al 50' st. Ammoniti Petricci, Carbonaro, Sarr Papa, Pisaneschi, Adreani, Bartoccini, Matteo L. 

Tabellino by Toscanagol.it

SANSEPOLCRO - Il Vivi Altotevere Sansepolcro vola in semifinale! Dopo il pareggio a reti bianche dell’andata, al "Buitoni" arriva una vittoria sofferta ma meritata contro una Sestese mai doma nonostante le tante difficoltà.

La pioggia battente fa da cornice a un match che prende subito una piega favorevole per i bianconeri. Dopo appena cinque minuti, infatti, gli ospiti restano in dieci uomini: Cirillo interviene fallosamente sulla trequarti e l’arbitro Scalvi, senza esitazione, estrae il cartellino rosso. Un episodio che accende gli animi e che costringe la Sestese a ridisegnarsi in campo con un atteggiamento ancora più prudente.

L’equilibrio numerico si ristabilisce però al 22’, quando anche il Sansepolcro resta in dieci per la doppia ammonizione di Petricci, punito per un brutto intervento su Berti. Nonostante questo, il copione della partita non cambia: i bianconeri mantengono il possesso palla e cercano spazi tra le strette maglie difensive della Sestese. Le occasioni da gol sono poche, ma il match resta vibrante e combattuto.

Il primo tempo si chiude con un altro colpo di scena: al 47’ la Sestese resta addirittura in nove uomini per l’ingenua espulsione di Sarr Papa, già ammonito e colpevole di un fallo evitabile a centrocampo. Gli ospiti si trovano così in una situazione ancora più complicata, mentre il Sansepolcro può affrontare la ripresa con un evidente vantaggio numerico.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra di casa parte con grande determinazione. Bruschi, dopo quattro minuti, ci prova dal limite ma il portiere Giuntini è attento. La Sestese, nonostante l’inferiorità, tenta qualche sortita offensiva con Berti, il cui destro al 56’ finisce alto di poco.

L’assedio del Sansepolcro si intensifica con il passare dei minuti. Gorini sfiora il gol su punizione, poi al 74’ l’occasione più grande del match: il tiro di Bartoccini sembra destinato in rete, ma un difensore avversario salva miracolosamente sulla linea. Il forcing continua e all’87’ arriva finalmente la svolta tanto attesa. Sul decimo calcio d’angolo battuto dai bianconeri, il neoentrato Mariotti trova il varco giusto dal limite dell’area e con un preciso diagonale trafigge la difesa rossoblù. Esplode la gioia del "Buitoni"!

Nel finale convulso, la Sestese tenta un ultimo disperato assalto, ma i biturgensi gestiscono il vantaggio con maturità senza correre rischi. Nei minuti di recupero, arriva anche l’espulsione di Safina, che lascia la squadra ospite in otto uomini.

Triplice fischio e festa grande per il Vivi Altotevere Sansepolcro, che conquista con merito la semifinale! Una vittoria sofferta, ma fortemente voluta, che mantiene vivo il sogno di un traguardo ancora più prestigioso.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 12/03/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11002 secondi