COMUNICATO DEL CERQUETO: "Esagerate le sanzioni applicate!"

COMUNICATO STAMPA CERQUETO CALCIO
"In seguito agli episodi post-partita di domenica ed il comunicato uscito poche ore fa in cui la nostra Società è stata pesantemente sanzionata, teniamo a precisare quanto segue.
Se da una parte è vero che ci siano state delle intemperanze da parte dei nostri tifosi, d'altro canto è altrettanto vero che era da 5 anni che non prendevamo una multa. Questa non è una giustificazione, è solo un monito a chi di dovere affinché quando si giudica un qualcuno, questo giudizio si possa basare anche su metodi e atteggiamenti che scatenano reazioni, senza dubbio, poco consone.
Teniamo anche a precisare che storicamente teniamo molto alla nostra immagine come Società, un'immagine che negli anni ci ha più volte portato ad ottimi risultati anche nella Coppa disciplina (lo scorso campionato arrivammo secondi).
Riteniamo quindi esagerate le sanzioni applicate, sia alla nostra società sia ai dirigenti sanzionati nella partita stessa. Avremmo potuto perfino abbozzare un reclamo nei confronti delle decisioni del Giudice Sportivo, ma la nostra etica ed il nostro senso dello sport ci impongono a fare mea culpa e a pagare il dovuto.
Riteniamo che ammettere quando si sbaglia sia un segno di crescita, un momento in cui si capisce che nella vita è possibile anche sbagliare. Noi non siamo portatori di verità assolute, come nessuno lo è nel mondo. Siamo persone appassionate visceralmente di questo sport e che fanno degli ENORMI SACRIFICI per far si che una piccola realtà come la nostra possa mantenere un campionato di questo livello.
SEMPRE FORZA CERQUETO!"
CERQUETO CALCIO
