PRIMI A FESTEGGIARE - Il Grifo Sigillo trionfa con 5 gare di anticipo
La squadra del presidente Niccolò Bazzucchini trionfa nel girone A di Prima categoria e torna subito in Promozione dopo l'amara retrocessione. Gruppo super quello di mister Giacomo Calzuola, vincente a suon di record! E' la prima squadra promossa della stagione 2024/2025 in Umbria!

STEFANO BAGLIANI
SIGILLO - Festa grande in casa Grifo Sigillo. Da qualche settimana mancava solo la matematica per certificare l'ascesa in Promozione della compagine sigillana, oggi è arrivata anche quella grazie all'ennesimo successo in trasferta. La squadra di Giacomo Calzuola ha infatti sbancato Fontanelle, portandosi a casa i tre punti mancanti per coronare una rentrée in Promozione fortemente voluta dal club guidato con tanta passione dal presidente Niccolò Bazzucchini.
I numeri, del resto, parlano da soli, perchè l'andatura è stata portentosa. Una sola sconfitta in campionato e praticamente agli albori dello stesso, poi (ma anche prima) una serie incredibile di risultati positivi, per un totale di 19 vittorie e 5 pareggi. Cammino monstre in trasferta, dove è tuttora imbattuto (8 vittorie 3 pareggi), ma sono un po' tutti i numeri dei Calzuola-boys ad essere super.
Proprio così perchè il Grifo Sigillo vanta il miglior attacco con 50 gol fatti e la miglior difesa con appena 17 reti subite. Premiata dunque la scelta del club di puntare senza mezzi termini sull'ex coach del Padule San Marco, garantendogli peraltro un organico di primissimo piano, che probabilmente già da ora non sfigurerebbe affatto in Promozione.
Un clima di festa enorme nell'ambiente sigillano con un assente prestigioso. Il presidente Niccolò Bazzucchini era infatti all'estero per lavoro prendendoci in pieno proprio la giornata più attesa, ma non ha fatto mancare il suo supporto e il suo messaggio di ringraziamento alla squadra.
