POGGIA SU... TREPPIEDI - Il Castiglione del Lago ci crede con forza!
Vittoria preziosa in casa del Bastia

STEFANO BAGLIANI
CASTIGLIONE DEL LAGO - Grande prova dei biancorossi lacustri in casa del Bastia, sorpreso dalla verve della squadra di Gualtiero Machi. Decide la grande doppietta dell'attaccante 2004 Leonardo Treppiedi (nella foto), che permette di tornare in riva al Trasimeno con tre punti d'oro, sei come dirà poi mister Machi nelle interviste post-gara, e un inestimabile pieno di fiducia. Un successo fondamentale per alimentare le speranze di salvezza.
Un campionato difficile, ma la squadra non molla
La squadra sta soffrendo nei bassifondi della graduatoria, ma il pari casalingo (0-0) contro la leader Sansepolcro nel turno precedente ha dato grande energia al gruppo guidato dal presidente Mario Marchetti. Con i tre punti conquistati a Bastia Umbra, il Castiglione del Lago dimostra di non volersi arrendere e di avere tanta voglia in corpo per giocarsi le proprie carte fino alla fine. Attualmente, i biancorossi occupano la 14ª posizione con 22 punti, a sei lunghezze dalla salvezza diretta.
Mister Machi: "Questa è una vittoria che vale sei punti!"
"Abbiamo cercato di tenere bene il campo, curare ben le transizioni, c'è stato un buon equilibrio, abbiamo cercato di giocare la palla nei limiti del possibile. Avevamo qualche defezione nel settore offensivo e dovevamo per forza arrivarci con palla a terra, non ci siamo arrivati tante volte, ma abbiamo fatto la nostra parte. Nella ripresa due ottime ripartenze che ci hanno portato sul doppio vantaggio e poi ci siamo chiusi come da copione. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, chiaramente è dura, questi sono 6 punti d'oro e la bagarre è aperta. Dobbiamo proseguire con il nostro lavoro e crederci!"
Prossima sfida: un ostacolo duro contro l'Ellera
Domenica allo stadio Giommoni arriverà una squadra in forma come l'Ellera, reduce dal successo in rimonta sul Pontevalleceppi (3-1). Un avversario ostico, ma lo spirito mostrato negli ultimi 180 minuti fa ben sperare. Servirà un'altra prestazione di carattere per continuare la lotta verso la salvezza.
