VITALONI RILANCIA IL CANNARA - Rush finale tutto da vivere
Vittoria fondamentale contro il Pierantonio dopo cinque gare di fila senza successi

STEFANO BAGLIANI
CANNARA - Era una gara da vincere a tutti i costi per il Cannara e così è stata al termine di 90 minuti combattutissimi in una sfida d'alta quota contro il Pierantonio. L'1-0 finale porta la firma di Andrea Vitaloni (nella foto fornita dal club), uno dentrocampisti più in vista della regione nonostante la giovane età (21): il diagonale ad inizio ripresa ha regalato tre punti d'oro alla squadra di mister Gianpiero Ortolani. Una vittoria sofferta, che rilancia le ambizioni della squadra in ottica classifica.
Una stagione di altissimo livello
La stagione dei rossoblù resta di altissimo profilo, anche perché c'è da considerare l'approdo in finale di Coppa Italia. Tuttavia, nelle ultime settimane, i ragazzi del presidente Massimiliano Albi avevano accusato un leggero calo: la vittoria mancava da cinque giornate (3 pareggi e 2 sconfitte), mentre la capolista Sansepolcro nel frattempo ha incrementato il vantaggio a sei punti. Anche l'Angelana ha preso un buon margine, portandosi a +4, firmando dunque sorpasso e allungo. Il successo contro il Pierantonio però riabilita l’undici guidato dal direttore sportivo Mauro Cuppoloni e dal direttore generale Angelo Mattonelli. Con ancora cinque giornate da disputare, tutto è ancora possibile, soprattutto in un torneo così equilibrato e ricco di sorprese.
Mister Ortolani soddisfatto del carattere della sua squadra
"Venivamo da un periodo non felice, ma sapevo che la squadra poteva reagire da un momento all'altro, trovare la scintilla che potesse riavvivare questo cammino, che possiamo considerare assolutamente buono. Era necessaria una gara di carattere, una partita sporca. E' vero che l'abbiamo vinta per un episodio, ma ho visto una squadra vogliosa, ho rivisto un gruppo che voleva interrompere questo periodo. C'è di nuovo la voglia giusta per chiudere in crescendo la stagione, cercando di arrivare più in alto possibile."
Prossimo impegno: trasferta insidiosa contro l'Umbertide Agape
Ora per i rossoblù arriva un test probante in trasferta: la sfida contro l'Umbertide Agape. La squadra avversaria, con l'arrivo di Marco Sabatini in panchina, sembra essersi rigenerata e sta mostrando segnali di crescita importanti. Sarà un testa-coda che nessuna delle due formazioni può permettersi di perdere: il Cannara per continuare la rincorsa alla vetta, l'Umbertide Agape per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
