JUNIORES MANTIGNANA MONTEMALBE - Lo staff: "Una stagione da esaltare"

MANTIGNANA - Giunti ormai alle battute finali di questa stagione, spaccato sul mondo giovanile Juniores diventa prassi. Tante compagini si sono avvicendate, conosciute, affrontate. Chi si è ben distinto nel massimo campionato Juniores regionale è senz’altro il Mantignana Monte Malbe, ormai al suo secondo anno nel campionato A1. Stagione scorsa, salvezza all’ultimo secondo, quest’anno obiettivo raggiunto con largo anticipo, contro tutti i favori del pronostico.
Alla guida della squadra corcianese, Mister Alessandro Verducci, ormai da anni su campi Regionali e Nazionali, coadiuvato dal vice Mister Francesco Volpi e dal preparatore Prof. Francesco Nelli. Li abbiamo voluti sentire e abbiamo chiesto loro di rappresentare quello che è stato il percorso sin qui perseguito.
“Abbiamo iniziato davvero presto a mettere in ordine tutti i tasselli del mosaico perché sapevamo della difficoltà del campionato e delle squadre, storiche e strutturate, che avremmo dovuto affrontare. Nessuna paura, ma solo sacrificio e voglia di fare bene, questi gli ingredienti della ricetta” dice Mister Alessandro Verducci che continua “il merito va ai ragazzi che sin dalle prime battute hanno deciso di affidarsi e fidarsi lavorando con costanza e provando ad alzare l’asticella ad ogni sfida”.
Spirito battagliero e mai arrendevole rimarcato anche dal vice Francesco Volpi che chiosa “come in tutte le stagioni, ci sono stati momenti in cui riusciva tutto quello che proponevamo ed altri in cui bisognava stringere i denti per andare oltre. La forza della squadra è stata proprio quella di rimanere compatti nel raggiungimento dell’obiettivo”.
In ultimo, entrambi sottolineano il grande lavoro fatto dal punto di vista atletico dal Prof. Francesco Nelli, anche lui ormai da qualche anno su campi Regionali e Nazionali. Fondamentale è stato il supporto del Direttore Tecnico Filippo Brachini nella costruzione della rosa e di tutta la società Mantignana Monte Malbe che ormai da qualche anno investe, con forza, nel settore giovanile a suggellare la volontà di far crescere ragazzi, potenziali elementi per la propria prima squadra. Tanti ancora gli obiettivi che auguriamo possano trovare pieno soddisfacimento. Ad maiora!
LA ROSA E LO STAFF
Portieri: Konczewski Alex, Leandri Andrea.
Difensori: Barbieri Michele, Basiglio Federico, Brunelli Cesare, Bulletta Alessio, Cofone Davide, Diarena Marco, Federico Francesco, Incannella Francesco, Moretti Tobia, Pispola Mattia, Tavernese Matteo.
Centrocampisti: Cicero Francesco, Codini Daniele, Coltura Lorenzo, Gjeci Leonardo, Lieti Michel, Mazzoleni Simone, Polidori Gabriele, Stellini Filippo, Zuccherini Filippo, Zuniga Rodolfo.
Attaccanti: Barbacci Filippo, Cristallini Francesco, D’Angelo Nicolò, Sargenti Mattia.
Allenatore: Alessandro Verducci
Vice-Allenatore: Francesco Volpi
Preparatore Atletico: Francesco Nelli
