UN PUNTO AL TRAGUARDO - L'Assisi ha cominciato il countdown

STEFANO BAGLIANI
ASSISI - La vittoria di domenica in casa de La Castellana ed il contemporaneo pareggio della Rivo Subasio nel derby casalingo con Palazzo, ha spalancato le porte della Promozione all'Assisi del presidente Riccardo Gaucci.
Non c'è ancora la matematica a suggellare l'ascesa nella categoria superiore, ma con quattro giornate alla conclusione e dodici punti di vantaggio il coutdown è davvero partito.
I rossoblù assisani dovranno conquistare un punto nei prossimi 360' minuti per alzare ufficialmente le braccia al cielo e festeggiare la seconda promozione di fila dopo quella della passata stagione dalla Seconda alla Prima categoria.
Si avvicina il momento dunque dell'apoteosi, perchè due promozioni in due anni di vita non è cosa da tutti i giorni. Il progetto Gaucci, corroborato dall'esperienza sportiva del diesse Loris Gervasi, si è mostrato vincente sin dalle prime battute e già domenica nella sfida allo stadio degli Ulivi contro la Vigor NGB può arrivare anche la certezza matematica. Nello stadio amico infatti, la squadra ora allenata da Massimo Pazzaglia, ha fatto quasi 'tabula rasa' degli avversari conquistando 11 vittorie e 2 pareggi nelle 13 gare sin qui disputate.
Se non verrà il classico 'braccino corto' a Spanò e compagni la data del 30 marzo 2025 sarà ricordata a lungo!
Nella foto Riccardo Gaucci e Loris Gervasi
