Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTECALCIO D'ORO trofeo ROAL COMPANY - Gli ospiti del 19 maggio

Mancano sempre meno giorni all'evento «SETTECALCIO D'ORO Trofeo ROAL COMPANY» organizzato dalla nostra redazione in programma al Gherlinda nel tardo pomeriggio di lunedì 19 maggio 2025 or 18,30 ed è tempo anche di svelare i nostri ospiti speciali.

Come nostra consuetudine abbiamo volutamente affiancato alla nostra iniziativa nomi di rilievo che arrivano dal mondo dei professionisti, ma che sono comunque fortemente legati al pianeta dilettanti, quello che andiamo a celebrare premiando i migliori della stagione 2024/2025.

Ecco allora che avremo il piacere di avere con noi Walter Alfredo Novellino, ex allenatore e giocatore professionista di tante squadre, compreso il Perugia ovviamente, ma radicato in Umbria ormai da decenni e molto legato ai nostri campionati, Alessandro Costanzo, assistente arbitrale internazionale di Orvieto con quasi 400 presenze complessive tra Serie A, B e Coppe Europee e cjhe nel week end, pur essendo ancora pienamente in attività, dirige gare giovanili nella nostra regione, e Francesco Mocarelli, ex Grifone e calciatore professionista con oltre 300 presenze in carriera tra i Pro e ora allenatore dilettante in Toscana, alla guida della Colligiana.

WALTER ALFREDO NOVELLINO - È un’icona del calcio italiano, prima brillante protagonista in campo, in particolare con Perugia e Milan, maglia con la quale ha vinto anche uno scudetto, poi allenatore carismatico e vincente. Maestro del 4-4-2, ha conquistato memorabili promozioni in Serie A con Venezia, Napoli e Sampdoria. Grinta, passione e spirito combattivo hanno fatto di lui un protagonista amatissimo, capace di lasciare un segno profondo su ogni squadra che ha guidato. 

ALESSANDRO COSTANZO - Comincia l’attività arbitrale a 24 anni, dirigendo gare delle categorie giovanili e regionali. Intuisce che forse è tardi per fare carriera come arbitro principale, così si cimenta in quello di assistente e le sue qualità emergono all’istante. Nel 2010 viene promosso nella Can B, nel 2012 fa il salto in serie A e nel 2013 diventa internazionale, firmando un’escalation non comune. Ancora oggi in attività, è uno dei decani dell’AIA con un numero impressionante di presenze: 227 in serie A, 73 in serie B, 68 nelle Coppe Europee e 14 fra Coppa Italia e Supercoppa.

FRANCESCO MOCARELLI - Ex Grifone tutto cuore e anima, giocatore generoso e combattivo, ha vestito per quattro stagioni la maglia del Perugia, vincendo due campionati (Serie D e C2) e lasciando un segno indelebile. In carriera ha collezionato 300 presenze tra i professionisti, mettendo a segno 15 gol. Ora ha iniziato il percorso da allenatore nella Colligiana, in Eccellenza, con la stessa passione che lo ha sempre contraddistinto in campo.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 14/05/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04078 secondi