SERIE A Parma-Napoli: Ultime e pronostico

SERIE A Parma-Napoli: Ultime e pronostico
SERIE A Parma-Napoli: Ultime e pronostico
Domenica 18 maggio 2025 alle ore 20:45 lo stadio Ennio Tardini sarà il teatro di Parma-Napoli, sfida valida per la 37ª giornata della Serie A. Un match che mette di fronte due squadre con motivazioni e obiettivi molto diversi, ma entrambe desiderose di chiudere il campionato con prestazioni convincenti.
Il Parma è attualmente 14° in classifica con 36 punti. I gialloblù sono riusciti a evitare le ultime posizioni grazie a una fase finale di stagione più concreta, ma non possono ancora dirsi del tutto salvi. Un risultato positivo potrebbe blindare la permanenza in Serie A, rendendo questa gara molto importante dal punto di vista psicologico.
Il Napoli, invece, occupa il 7° posto con 62 punti ed è in piena lotta per un piazzamento europeo. Dopo un’annata altalenante, i partenopei sono chiamati a non sbagliare nelle ultime due giornate per restare agganciati alla zona Europa, obiettivo minimo stagionale per una squadra di tale calibro.
Pronostici Parma-Napoli
Il primo consiglio per questa sfida è il segno 2 fisso. Il Napoli ha maggiore qualità ed esperienza rispetto al Parma, e con l’Europa ancora in ballo, la motivazione dovrebbe fare la differenza contro una squadra che, sebbene combattiva, ha mostrato limiti strutturali durante tutto l’anno.
Un’alternativa valida può essere il Goal. Il Parma cercherà sicuramente di sfruttare il fattore casa e non ha nulla da perdere in termini di approccio offensivo, mentre il Napoli ha spesso concesso qualcosa dietro ma rimane pericolosissimo in attacco.
La partita si preannuncia interessante sotto il profilo dell’intensità. Il Parma vorrà strappare punti salvezza di fronte al proprio pubblico, mentre il Napoli non può più permettersi passi falsi. Attesi ritmi elevati e possibili sorprese.
Segui il nostro sito per ulteriori aggiornamenti, analisi e approfondimenti su tante gare nazionali ed internazionli delle quali offriamo il pronostico grazie alle conoscenze del nostro esperto.
