SETTECALCIO D'ORO - Fair play 'Fausto Fratini' a Giangiacomo Silvestri

Nel corso della serata della terza edizione del «Settecalcio d'oro trofeo Roal Company» è stato assegnato il premio Fair Play «Fausto Fratini» riservato all'autore di un particolare gesto che la redazione ritiene meritevole di essere sottolineato e dunque premiato.
E' dedicato alla figura di Fausto Fratini, venuto a mancare cinque anni fa, una figura speciale per Settecalcio, di cui è direttore onorario. Dedicargli il Premio Fair Play è stato un gesto naturale, quasi doveroso: per i suoi modi garbati, la sua generosa disponibilità e quello straordinario savoir-faire che lo contraddistingueva e che tutti noi abbiamo ammiriamo.
Il premio è stato consegnato da Rosella Bagliani e Gloria Fratini, moglie e figlia del carissimo Fausto.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA
LA MOTIVAZIONE:
«È l’unico premio che viene assegnato direttamente dalla nostra redazione e quest’anno andiamo a sottolineare un evento dello scorso 9 febbraio. Il calciatore in questione, alla mezz'ora di una sfida in trasferta con il punteggio ancora sullo 0-0, accortosi dell'infortunio di un avversario, fermo a terra, ha preferito mettere palla fuori favorendo i soccorsi, invece di tentare il cross in una situazione chiaramente vantaggiosa.
Un gesto che noi premiamo stasera, ma che ha subito prodotto effetti positivi, visto che poco dopo ha firmato l'assist vincente per il gol del vantaggio della sua squadra. Un gran bel gesto da sottolineare, che non tutti avrebbero compiuto: applausi!
La notizia è stata letta oltre 10 mila volte, più tantissime interazioni sui nostri social, tra condivisioni e commenti.
L’autore di questo gesto che abbiamo ritenuto meritevole del premio Fair Play Fausto Fratini, è Giangiacomo Silvestri del Pontevalleceppi»
Galleria fotografica