OGGI FOLIGNO-SPOLETO - Chi vince va in Eccellenza: le ultime

Mancano ormai poche ore alla tanta attesa Foligno-Spoleto (oggi, sabato 24 maggio, ore 16,15), finalissima play-off del Girone B del campionato di Promozione. Una sfida che avrebbe dovuto disputarsi due settimane fa, ma che è stata rinviata a causa delle note vicende legate al punto di penalizzazione inflitto al Foligno, slittando così di 15 giorni.
Per i Falchi non sarà una partita come le altre. Da settimane si rincorrono voci secondo cui il futuro della società del presidente Simone Filippetti sia legato a doppio filo con la promozione in Eccellenza. Dopo la cocente delusione nello spareggio per il primo posto, perso 2-0 contro il San Venanzo, la squadra di mister Michele Proietti cerca riscatto. Senza il punto di penalizzazione, sarebbe stato proprio il Foligno a vincere il campionato e a conquistare direttamente l’Eccellenza.
Invece, sarà lo Spoleto a sfidare il Foligno. I biancorossi di mister Alessandro Cavalli, terzi in classifica ma avanti negli scontri diretti (vittoria di misura al Blasone e pareggio al Mercatelli), arrivano alla sfida forti di una preparazione prolungata e senza cali di concentrazione. Per loro, però, c'è un solo risultato possibile: vincere.
Regolamento della finale
In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se l’equilibrio dovesse persistere, sarà il Foligno – meglio piazzato in classifica – a ottenere la promozione in Eccellenza.
Tutti disponibili
Buone notizie per entrambi gli allenatori: nessuno squalificato né infortunato. Le due squadre avranno quindi a disposizione l’intera rosa per schierare le formazioni migliori in questa gara decisiva.
Accesso allo stadio Blasone
I tifosi del Foligno saranno sistemati sulla gradinata con ingresso dal lato palasport, mentre la tribuna coperta è riservata alla tifoseria ospite. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro e sarà acquistabile direttamente al botteghino dello stadio.
Tutto è pronto per una finale che promette spettacolo, emozioni e una promozione in palio!
