Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CALCIOMERCATO PERUGIA - Le ultimissime in casa Grifo

 

PERUGIA - La stagione sportiva si è ufficialmente conclusa ieri mattina con l’ultima sessione di allenamento allo stadio Curi. Prima dei saluti, la dirigenza del Perugia ha voluto incontrare alcuni senatori dello spogliatoio per fare chiarezza in vista della prossima annata. Il direttore sportivo Mauro Meluso ha infatti avuto un confronto con i tre giocatori più esperti della rosa: Francesco Lisi, Paolo Bartolomei e il capitano Gabriele Angella, tutti nati nel 1989 e legati al club fino al 2026.

Nonostante il contributo importante dato negli ultimi anni, i tre non rientrano nei piani tecnici del club per la stagione 2025-2026. L’intenzione della società è quella di ringiovanire l’organico, puntando su profili con una maggiore prospettiva e in una fase intermedia della carriera.

Per Lisi e Bartolomei la separazione potrebbe avvenire senza frizioni: entrambi si sono detti disponibili a valutare nuove opportunità sul mercato e, in caso di mancanza di offerte concrete, anche a negoziare una risoluzione anticipata del contratto.

Situazione più complessa, invece, per Gabriele Angella. Il capitano, simbolo e punto di riferimento del gruppo, ha espresso la volontà di onorare il contratto in essere e continuare a indossare la maglia biancorossa. Le parti si sono confrontate una prima volta e seguiranno nuovi incontri, nella speranza di trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe le esigenze.

L’allenatore Vincenzo Cangelosi, che guiderà la squadra nel ritiro estivo in Argentina, ha chiesto alla società un gruppo definito con cui poter lavorare in modo mirato. Per questo motivo il club punta a definire quanto prima la rosa definitiva, offrendo ai calciatori fuori progetto il tempo necessario per trovare un’alternativa.

Meluso, intanto, lavora con l’obiettivo di consegnare allo staff almeno il 70% della squadra già entro il raduno previsto per il 9 luglio.

Nuovo staff tecnico al completo

L’ultimo giorno di lavoro a Pian di Massiano è stato anche l’occasione per rendere ufficiale la composizione dello staff tecnico per la prossima stagione. Cangelosi, che aveva rinnovato a fine campionato per due stagioni (fino a giugno 2027), sarà affiancato da un gruppo in parte confermato e in parte rinnovato.

La società ha comunicato i nomi dello staff che guiderà il Perugia nel campionato 2025-2026:

  • Allenatore: Vincenzo Cangelosi

  • Vice allenatore: Gian Marco Ortolani

  • Preparatore atletico: Stefano Cellio

  • Preparatore recupero infortuni: Matteo Valeri

  • Allenatore dei portieri: Alessandro Demetrio Greco

  • Collaboratore tecnico e match analyst: Gabriele Cangelosi

Dopo l’ultima seduta di allenamento, i giocatori hanno lasciato il centro sportivo. La data fissata per la ripresa degli allenamenti è il 9 luglio. A seguire, la partenza per l’Argentina, dove inizierà ufficialmente il nuovo percorso tecnico e sportivo del Perugia.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 29/05/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08267 secondi