VERSO FERENTILLESE-PAPIANO - La finale attesa a... metà
Si gioca a Ferentillo alle ore 16,00 di domenica 8 giugno

E' la finale attesa a metà quella che domenica vedrà protagoniste Ferentillese e Papiano, pronte a battagliare per la Prima categoria. Alla fine sono loro le reginette dei play off del girone C di Seconda categoria, capaci di battere come da pronostico e da posizione finale (la Ferentillese) e a sorpresa (il Papiano) le squadre opposte nelle semifinali. Una doppia conquista con pienissimo merito da parte di ambedue le contendenti. Ora sia Ferentillese che Papiano hanno la ghiottissima chance di giocarsela in Prima categoria l'anno prossimo, ma c'è da superare un ultimo, concreto ostacolo.
SQUADRA FAVORITA E REGOLAMENTO La squadra di Luca Posanzini parte con i favori del pronostico grazie ai 57 punti conquistati che sono valsi il 2° posto finale rispetto al 4° posto con 53 punti accumulati da parte del team di Stefano Corradi. Il vantaggio è quello ormai stranoto relativo alla formula play off: chi gioca in casa ha il doppio risultato a proprio favore. In caso di parità al 90° si va ai supplementari e se perdura la parità vince la squadra meglio piazzata.
IN CAMPIONATO La sfida si è già giocata due volte, ovviamente, in campionato. Nella gara d'andata, vittoria per 1-0 della Ferentillese in casa propria, mentre al ritorno la vittoria è stata del Papiano, sempre per 1-0.
RENDIMENTO CASA/TRASFERTA La Ferentillese in casa ha vinto 9 volte, pareggiandone 3 e perdendo in 2 occasioni; il Papiano in trasferta ha vinto 6 volte, pareggiando in 5 occasioni e perdendo in 3 circostanze.
