Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VERSO SULPIZIA-PO BANDINO - La finalissima a sorpresa

Si gioca a Pieve Santo Stefano alle ore 16,00 di domenica 8 giugno

Una finale del tutto inattesa quella che domenica vedrà protagoniste Sulpizia e Po' Bandino, pronte a battagliare per la Prima categoria. Alla fine sono loro le reginette dei play off del girone A di Seconda categoria, capaci di firmare 'corsarate' in casa delle squadre meglio piazzate nella stagione regolare.

Un doppio exploit che ha regalato dunque questa finale a sorpresa, ma che le due protagoniste hanno conquistato con pienissimo merito e giocandosela senza timori reverenziali. 

Ora sia Sulpizia che Po Bandino hanno la ghiottissima chance di giocarsela in Prima categoria l'anno prossimo, ma c'è da superare un ultimo, concreto ostacolo.

SQUADRA FAVORITA E REGOLAMENTO La squadra di Simone Loddi parte con i favori del pronostico grazie ai 54 punti conquistati che sono valsi il 4° posto finale rispetto al 5° posto con 48 punti accumulati da parte del team di Alex Romagnoli. Il vantaggio è quello ormai stranoto relativo alla formula play off: chi gioca in casa ha il doppio risultato a proprio favore. In caso di parità al 90° si va ai supplementari e se perdura la parità vince la squadra meglio piazzata.

IN CAMPIONATO  La sfida si è già giocata due volte, ovviamente, in campionato. Nella gara d'andata, vittoria del Po Bandino in casa del Sulpizia, al ritorno invece si concluse sullo 0-0.

RENDIMENTO CASA/TRASFERTA Il Sulpizia in casa non ha mai pareggiato nella stagione 2024/2025: 10 vittorie e 4 sconfitte. Più equilibrato il percorso in trasferta del Po Bandino: 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 08/06/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,21081 secondi