PROMANO SUPER - I neroverdi campioni regionali di Seconda categoria

STEFANO BAGLIANI
PROMANO - Una stagione semplicemente perfetta. Il Promano, orgoglio neroverde del presidente Giorgio Mancini, non si ferma più e scrive la storia: dopo aver conquistato la vittoria nel girone A di Seconda Categoria e la conseguente promozione in Prima, si laurea anche Campione Regionale di Seconda Categoria, chiudendo in trionfo un’annata indimenticabile.
Un percorso da incorniciare, costruito con passione, programmazione e un gruppo straordinario, sostenuto anche dal fondamentale apporto del direttore generale Rodrigo Bei, punto di riferimento e motore silenzioso di un progetto vincente.
Il triangolare finale ha sancito la superiorità del Promano, che ha dominato con classe e carattere. Dopo il successo esterno per 3-1 contro il Cascia – firmato dalla doppietta di uno scatenato Adjili e dal sigillo di Farinelli – la squadra neroverde ha completato l’opera battendo con autorità la Virtus Baschi per 2-0 nella gara decisiva.
Davanti a un pubblico entusiasta, è stato ancora Adjili ad aprire le danze al 21’, seguito dal raddoppio del solito Farinelli al 36’: due garanzie di qualità e concretezza che hanno trascinato i loro compagni sul tetto dell’Umbria.
Un trionfo che premia la visione della società, l’impegno di ogni singolo giocatore e lo spirito di squadra che ha animato tutto l’ambiente neroverde. Il Promano ha dimostrato di essere molto più di una sorpresa: è una realtà solida, ambiziosa e capace di lasciare il segno, dentro e fuori dal campo.
Ora si festeggia, con merito, ma con lo sguardo già rivolto alla Prima Categoria, dove il Promano arriverà da protagonista, forte di una stagione da incorniciare.
