COSTANO - Luca Maria Salemmi torna in giallorosso: è il nuovo mister!

COSTANO DI BASTIA UMBRA - Come sottolineato stamattina nella raffica Luca Maria Salemmi (nella foto fornita dal club) è il nuovo allenatore del Asd Costano Calcio 1957.
Lo annuncia il club del presidente Marco Bigerna che nei giorni scorsi aveva ufficializzato il ritorno alla direzione sportiva di David Ricci.
"La Società Asd Costano 1957 è lieta di annunciare il ritorno di Luca Maria Salemmi in maglia giallorossa che dopo aver vestito i nostri colori nel biennio 2012-2014 da calciatore, torna nelle vesti di allenatore.
Luca da Calciatore ha militato nelle fila del Cannara, Superga 48, Ospedalicchio, Viole, Nuova Alba, Grifo Cannara e Costano con più di 110 gol messi a referto dal Eccellenza alla Seconda Categoria.
La sua passione per il calcio non si ferma e dopo aver appeso gli scarpini al chiodo inizia la sua nuova avventura da allenatore.
Nel anno 2012 muove i suoi primi passi con le giovanili del Cannara, allenando varie categorie (Under15,17,19). Nell’anno 2022-23 si toglie anche la soddisfazione di vincere il Campionato Regionale Juniores.
Un importante esperienza anche con le Prime Squadre come vice allenatore in Serie D nel triennio 2019-22 sempre nelle fila del Cannara e in Prima Categoria nella Rivo come Primo allenatore nella stagione 2023-24. Nell’anno 2024-25 allena gli Allievi A1 della Fulgens Foligno.
Luca è subentrato a stagione in corso e con una strepitosa rimonta,partendo dopo 8 giornate dal penultimo posto con appena 6 punti traguarda insieme ai suoi ragazzi una tranquilla salvezza arrivando in sesta posizione con 32 punti in 18 giornate.
Il Presidente Marco Bigerna, il Direttore Generale Massimo Palmieri e tutta la dirigenza rivolge un grande in bocca al lupo per la nuova stagione e il Bentornato nella famiglia Giallorossa."
