Cannara straordinario, ribalta tutto nel finale e vola in serie D
La squadra di Ortolani ribalta tutto nel finale: Luparini e Bertaina firmano la storica promozione

PINEROLO - È finita con un urlo che si è sentito fino a Cannara, alle ore 18:03: il Cannara è ufficialmente in Serie D! Un traguardo conquistato con il cuore, con la testa, ma soprattutto con una straordinaria reazione d’orgoglio che ha ribaltato una partita iniziata in salita. Dopo lo 0-0 dell’andata, la squadra di Gianpiero Ortolani ha scritto una pagina indelebile della propria storia, andando a prendersi con pieno merito la promozione sul difficile campo del Pinerolo.
LA PARTITA
Primo tempo complicato per i rossoblù, che subiscono la rete del vantaggio piemontese al 34’: una conclusione potente e precisa di Ciliberto, dopo un’azione insistita sulla destra, porta avanti il Pinerolo. Il Cannara aveva anche trovato il gol in precedenza con Luparini su angolo, ma la rete è stata annullata tra molte proteste.
Nella ripresa, però, cambia tutto. Il Cannara torna in campo trasformato, con una fame che travolge i padroni di casa. Già al 4’ è Luparini a colpire la traversa con un colpo di testa poderoso. Cresce la pressione, aumentano le occasioni, e al 36’ arriva il pareggio: punizione tagliata di Schvindt, stacco imperioso di Luparini, e palla in rete per l’1-1 che infiamma i tifosi rossoblù.
Poi, al 44’, la magia. Recupero alto di Della Vedova, palla a Elian Bertaina che dal limite esplode un destro che si infila sotto l’incrocio. È il gol della svolta, della storia, della Serie D!
Un capolavoro firmato Ortolani, costruito con sacrificio, determinazione e spirito di squadra. Il Cannara conquista così una promozione che vale oro, al termine di una stagione combattuta fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.
Lacrime, abbracci, festa. Cannara torna grande. Cannara è di nuovo tra i Dilettanti Nazionali.
Una squadra, un sogno, una comunità: oggi è il giorno del trionfo!
