CALCIOMERCATO - Tutte le ultime trattative della Serie A

Calciomercato, tutte le trattative del 16 giugno 2025 dei club italiani
Cagliari
Accordo verbale raggiunto con Guido Angelozzi, pronto a diventare il nuovo direttore sportivo del club sardo.
Como
È ufficiale l’arrivo di Gabriel Baturina dalla Dinamo Zagabria: il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2030.
Cremonese
I grigiorossi hanno rinnovato il contratto del DS Simone Giacchetta fino al 2027. Per la panchina il primo nome è quello di Davide Nicola. In difesa piace Andrea Bonini del Catanzaro (cartellino di proprietà della Virtus Entella).
Fiorentina
Accordo trovato con Edin Dzeko: l’attaccante bosniaco firmerà un contratto annuale con opzione di rinnovo automatico, a 1,8 milioni di euro più bonus.
Genoa
I rossoblù stanno seguendo da vicino il giovane Luigi Cherubini della Roma.
Juventus
I bianconeri sono pronti a rilanciare per Victor Osimhen, nonostante le alte richieste del Napoli. In alternativa si monitora Emanuel Emegha dello Strasburgo.
Lazio
Ufficiale il rinnovo di Pedro fino al 2026. In uscita, Tchaouna è vicino al Burnley per una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni. Come possibile sostituto si valuta Dennis Man del Parma.
Lecce
Accordo raggiunto con Eusebio Di Francesco, che sarà il nuovo allenatore: contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di salvezza.
Milan
I rossoneri hanno presentato un’offerta da 16 milioni più 4 di bonus per Javi Guerra. In difesa, in caso di partenza, si valutano Leoni e Comuzzo come rinforzi.
Napoli
Giornata intensa per il club campione d’Italia. Tentativo per Jadon Sancho del Manchester United. In attacco, Darwin Núñez ha aperto al trasferimento ma l’operazione è complessa per i costi elevati. Intanto, bloccato Lorenzo Lucca, per cui si lavora alla chiusura con l’Udinese. In uscita, Anguissa potrebbe restare: nessuna offerta soddisfacente per ora.
Parma
Contatti con Mark van Bommel per la panchina dopo l’addio di Chivu. Nella lista anche Daniele De Rossi, ma il club emiliano valuta anche profili stranieri.
Pisa
Il favorito per la panchina è Alberto Gilardino: in corso i dialoghi per trovare l’accordo economico.
Roma
Il futuro del DS Florian Ghisolfi sembra ormai segnato: si va verso la risoluzione anticipata del contratto.
Udinese
È fatta per la cessione di Jaka Bijol al Leeds: operazione da 22 milioni di euro, bonus inclusi. Il sostituto sarà Simone Bertola dello Spezia, affare in chiusura.
