Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Formula Uno - Verstappen in pole, McLaren inseguono, Ferrai dietro...

Max Verstappen conquista una straordinaria pole position nel GP di Gran Bretagna, confermandosi un fuoriclasse anche quando la Red Bull non è perfetta. Sul circuito di Silverstone, il campione olandese ha piazzato il miglior giro proprio sul terreno di casa della McLaren, precedendo le due monoposto papaya di Oscar Piastri e Lando Norris, che scatteranno alle sue spalle in gara.


Ferrari in chiaroscuro: errori decisivi nel Q3

Dopo ottime indicazioni nelle prove libere, la qualifica si è rivelata più complicata per le Ferrari. Piccoli errori nell’ultimo tentativo hanno relegato Lewis Hamilton e Charles Leclerc rispettivamente in quinta e sesta posizione, alle spalle di George Russell con la Mercedes. Un’occasione mancata per la Rossa, che puntava a insidiare la prima fila.


Caos in Q1 tra pioggia e bandiere rosse: fuori le Sauber

Il Q1 è stato reso insidioso da una leggera pioggia che ha bagnato l’asfalto senza però obbligare i team a montare gomme da bagnato. Dopo un inizio promettente per Piastri e Verstappen, un’uscita di pista di Colapinto ha causato la bandiera rossa. Alla ripartenza la pioggia è aumentata, ma tutti hanno continuato con slick. Le Sauber di Bortoleto e Hulkenberg sono state eliminate insieme a Stroll, Lawson e proprio Colapinto, che partirà ultimo.


Ferrari davanti in Q2, poi il calo: out Sainz e Tsunoda

Nel Q2 diverse squadre hanno optato per un primo run con gomme usate. Al termine del segmento Hamilton e Leclerc hanno fatto sognare i tifosi Ferrari centrando una doppietta provvisoria, davanti a Norris. Ma la sorpresa è stata l’eliminazione di Carlos Sainz, che scatterà decimo, insieme a Yuki Tsunoda, Isack Hadjar, Alex Albon ed Esteban Ocon.


Griglia rivoluzionata dalle penalità: Alonso e Gasly in quarta fila

Le penalità inflitte a Kimi Antonelli (3 posti per il contatto con Verstappen in Austria) e Oliver Bearman (10 posizioni per infrazione sotto bandiera rossa nelle FP3) hanno modificato la griglia. Alle spalle dei primi sei troveremo così Fernando Alonso e Pierre Gasly, seguiti da Sainz e Antonelli. Bearman invece partirà addirittura dalla 18ª posizione. Domani, a Silverstone, lo spettacolo è assicurato.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 06/07/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,38979 secondi