CALCIOMERCATO TORINO - Cairo sorprende e firma una doppietta

Il Torino accoglie il suo primo rinforzo della sessione estiva di calciomercato. Si tratta di Tino Anjorin, centrocampista classe 2003, che ha firmato un contratto triennale con il club granata. Dopo l’arrivo in città e le visite mediche svolte nella mattinata del 4 luglio, è arrivata la tanto attesa ufficialità.
I dettagli dell’operazione con Chelsea ed Empoli
Il trasferimento di Anjorin è stato definito sulla base di 4,5 milioni di euro. Un’operazione complessa, che prevede anche una percentuale del 40% in favore del Chelsea, club proprietario del cartellino prima del passaggio all’Empoli, sulla futura rivendita da parte della società toscana. Un investimento importante per il Torino, che punta forte sul talento inglese.
Numeri e prestazioni nella scorsa stagione
Reduce da una buona stagione in Serie A con l’Empoli, Anjorin ha collezionato 22 presenze, segnato 2 gol e fornito 3 assist. Numeri che certificano la sua crescita e il potenziale ancora da esplorare. Ora il centrocampista inglese avrà la possibilità di mettersi in mostra con la maglia granata e continuare il suo percorso di maturazione nel massimo campionato italiano.
Torino scatenato: preso anche Ardian Ismajli
Il Torino non si è fermato all’acquisto di Anjorin. I granata hanno infatti chiuso anche per Ardian Ismajli, difensore centrale classe 1996, svincolato dopo la fine del suo contratto con l’Empoli. Il calciatore albanese svolgerà le visite mediche lunedì 7 luglio, per poi firmare un contratto di 3 anni, con opzione per un quarto.
Il mercato granata prende forma
Con l’arrivo di Anjorin e l’ormai imminente ufficialità di Ismajli, il Torino del presidente Urbano Cairo e del tecnico Ivan Juric inizia a delineare la squadra che affronterà la stagione 2025-2026. Due operazioni che testimoniano la volontà del club di alzare il livello tecnico e competitivo della rosa, puntando su profili giovani ma già rodati in Serie A.
