UNDER 21 - C'è un'idea stuzzicante per il nuovo mister degli Azzurrini

Dopo l’addio al Pescara, con cui ha conquistato una storica promozione in Serie B, Silvio Baldini potrebbe ripartire dalla Nazionale. La FIGC lo sta infatti valutando come possibile nuovo CT dell’Italia Under 21, nel caso in cui l’attuale selezionatore Nunziata non dovesse proseguire.
Incontro a Coverciano con Buffon e Gattuso
Giornata cruciale quella di oggi, venerdì 4 luglio, per il futuro della panchina azzurra. Nel pomeriggio, a Coverciano, è previsto un summit tra lo stesso Baldini, il responsabile delle nazionali Gigi Buffon e Gennaro Gattuso, figura sempre più influente nei progetti federali. Si tratta di un confronto importante per capire le idee e le motivazioni dell’allenatore toscano.
Il futuro di Nunziata ancora in bilico
Al momento nulla è ancora deciso: la FIGC non ha escluso infatti la possibilità di un rinnovo per Carmine Nunziata, in carica dall’agosto 2023. Il CT ha portato l’Under 21 ai quarti di finale degli ultimi Europei disputati poche settimane fa, un risultato positivo che potrebbe convincere la Federazione a proseguire sulla strada già tracciata.
Baldini: esperienza e carisma al servizio degli azzurrini
Il nome di Baldini stuzzica però la dirigenza federale per il carisma e la lunga esperienza, maturata tra Serie A, Serie B e nelle ultime stagioni anche nei campionati minori. Un profilo che garantirebbe personalità e un calcio propositivo, caratteristiche che potrebbero fare la differenza nella crescita dei giovani talenti italiani.
Ore decisive per la panchina dell’Under 21
Sono dunque ore caldissime per il futuro dell’Italia Under 21. Tra incontri, valutazioni tecniche e riflessioni interne alla Federazione, presto arriveranno decisioni importanti. La FIGC vuole scegliere con cura il progetto migliore per accompagnare la prossima generazione azzurra verso i grandi palcoscenici internazionali.
