Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CALCIOMERCATO - Le ultimissime su Juve e Roma

La Juventus prepara un doppio colpo in attacco. Oggi a Torino è atteso Jonathan David, che sosterrà le visite mediche al J Medical prima di firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri. Il canadese, svincolato dal Lille, ha accettato di ridurre le commissioni richieste dai suoi agenti pur di vestire la maglia della Juventus. Ma il vero grande obiettivo del nuovo corso targato Comolli resta Victor Osimhen, che la dirigenza bianconera aveva già cercato ai tempi di Giuntoli.

Osimhen resta nel mirino: clausola e tempistiche

Il nigeriano ha recentemente rifiutato una maxi offerta da 30 milioni di euro a stagione dall’Al Hilal di Simone Inzaghi, segno che è motivato a restare nel calcio europeo di alto livello. Tuttavia il Napoli continua a fare la voce grossa: la clausola rescissoria di Osimhen è fissata a 75 milioni di euro, ma valida solo per i club stranieri e in scadenza a metà mese. Da quel momento le condizioni potrebbero cambiare, e la Juventus non intende mollare la pista che porterebbe a rendere inevitabile la cessione di Vlahovic, per il quale però non sono ancora arrivate offerte all’altezza.

Milan e Roma: ufficialità e nuovi scenari

Ieri è stata anche la giornata degli annunci ufficiali. Il Milan ha chiuso il quadriennale per Samuele Ricci prelevandolo dal Torino, mentre Urbano Cairo ha smentito trattative per la cessione della società alla Red Bull. Intanto la Roma ha definito la partenza di Tammy Abraham al Besiktas: prestito con obbligo di riscatto condizionato, come comunicato dal club giallorosso. L’inglese aveva già salutato i tifosi romanisti postando sui social una foto con la Conference League vinta con Mourinho nel 2022.

La Roma spinge per Wesley, si muove anche Immobile

Dopo aver liberato Abraham, la Roma prova ad accelerare per Wesley, esterno destro del Flamengo, vecchio pallino di Gian Piero Gasperini. Il club capitolino potrebbe sfruttare il fatto che i Friedkin siano anche proprietari dell’Everton: gli inglesi potrebbero acquistare il giocatore e girarlo subito in prestito ai giallorossi. Intanto si sblocca anche un’altra trattativa: la partenza di Abraham libera la strada al trasferimento di Ciro Immobile al Bologna, con un contratto di un anno più opzione per il secondo a circa 1,8 milioni di euro, che possono salire a 2 con i bonus.

Altri movimenti di mercato in Serie A

Non mancano le novità anche nelle altre piazze italiane. Il Verona ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante francese Thomas Henry, che ora potrà trasferirsi allo Standard Liegi. Si tratta di un altro tassello che si muove in un mercato estivo già molto caldo, destinato ad entrare nel vivo con l’avvicinarsi dei ritiri e delle prime amichevoli stagionali.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 05/07/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,19908 secondi