Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CALCIOMERCATO INTER - L'intrigante piano di Beppe Marotta

L’Inter si muove sul mercato con un piano ben definito: fare cassa con Yann Aurel Bisseck e reinvestire immediatamente il ricavato per assicurarsi uno dei giovani più promettenti del panorama italiano, Giovanni Leoni. Beppe Marotta è pronto a partire per Parma con la valigetta piena di milioni, convinto che questo sia il momento giusto per piazzare il colpo.


Aston Villa decisa su Bisseck

A sbloccare l’operazione potrebbe essere l’Aston Villa, club che ha messo Bisseck in cima alla lista dei desideri del tecnico Unai Emery. Gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto circa 35 milioni di euro, cifra che garantirebbe all’Inter una plusvalenza importante, avendo acquistato il difensore tedesco per soli 7 milioni nel 2023.


Il rendimento del centrale tedesco

Bisseck, 24 anni, viene da una stagione positiva con 43 presenze, 3 gol e 3 assist, impreziosita soprattutto dalle due sfide di Champions giocate da titolare contro il Barcellona. Finora l’Inter aveva sempre risposto picche alle offerte, come accaduto con il West Ham, ma davanti a una proposta così importante la situazione può cambiare.


Obiettivo Leoni: il gioiello del Parma

La priorità nerazzurra è chiara: Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 ha incantato tutti nella sua prima stagione in Serie A con la maglia del Parma. Ha mostrato grande maturità, giocando otto partite da titolare e contribuendo a tenere inviolata la porta contro avversari come Juve, Napoli e Fiorentina. Una crescita fulminea che ha attirato gli occhi di tutte le big italiane.


Il profilo del giovane talento

Leoni, nato a Roma e cresciuto a Padova, ha debuttato tra i professionisti a soli 16 anni in Serie C con Torrente. Si ispira a Van Dijk e Smalling, studia calcio h24 e ha una famiglia con lo sport nel DNA: genitori ex pallanuotisti, un fratello nel basket e un altro nella pallanuoto. Un gigante sensibile, come racconta Baronio che lo vide piangere al momento di lasciare la Samp per il Parma.


Marotta vuole anticipare la concorrenza

Su Leoni ci sono anche Milan, Juve e Torino, ma l’Inter crede di avere un vantaggio. Marotta conta sul rapporto con Cherubini, direttore sportivo del Parma, per accelerare la trattativa e bruciare la concorrenza. Con i soldi di Bisseck, i nerazzurri sono pronti a investire almeno 30 milioni di euro pur di assicurarsi il talento classe 2006.


Altri giocatori in uscita per finanziare il colpo

Oltre a Bisseck, l’Inter conta di raccogliere ulteriori risorse dalle cessioni. Stankovic è vicino al Bruges, mentre Esposito piace alla Fiorentina. Galatasaray e Atletico Madrid osservano da vicino Calhanoglu e Frattesi. Con queste operazioni i nerazzurri potrebbero incassare un’altra quindicina di milioni, da reinvestire subito sul mercato.


Verso Parma con il tesoretto pronto

La strategia è quindi delineata: cedere bene per potersi presentare a Parma con la forza economica necessaria. Marotta vuole chiudere in fretta per regalare a Inzaghi un rinforzo giovane ma già pronto, con l’obiettivo di costruire la difesa del futuro nerazzurro attorno a un talento che sta già conquistando l’Italia.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 06/07/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30736 secondi