CALCIOMERCATO PARMA - La cessione di Bonny apre ad arrivi top

Il Parma è tra le squadre più attive in questa fase di calciomercato estivo. Dopo aver ufficializzato la cessione di Bonny all’Inter, il club emiliano si è subito messo al lavoro per trovare un degno sostituto del giovane attaccante francese, fondamentale nella cavalcata promozione e nelle recenti stagioni in gialloblù.
Mota il primo obiettivo per l’attacco
Come riportato da La Gazzetta di Parma, il nome in cima alla lista dei desideri del club è quello di Dany Mota, attaccante portoghese del Monza. Un profilo già seguito in passato dall’attuale ad Cherubini, che lo conosce bene dai tempi della Juventus Under 23. Già lo scorso inverno il Parma aveva tentato un assalto con un’offerta da 6 milioni, respinta dai brianzoli. Ora, complice la retrocessione del Monza, la situazione appare più favorevole.
Izzo per rinforzare la difesa
Non solo l’attacco al centro delle strategie di mercato del Parma. La dirigenza sta infatti valutando un innesto d’esperienza per il reparto arretrato e il nome caldo è quello di Armando Izzo. Il difensore, reduce da stagioni positive al Monza, potrebbe arrivare con una trattativa non particolarmente complicata, vista anche la volontà del giocatore di restare in Serie A.
Mihaila verso l’addio: c’è il Lecce
Sul fronte uscite, invece, prende quota la possibilità di un addio di Valentin Mihaila. L’esterno romeno, che ha avuto un rendimento altalenante, sarebbe finito nel mirino del Lecce, pronto a garantirgli un ruolo da protagonista. Un trasferimento che potrebbe portare liquidità utile per chiudere le altre operazioni in entrata.
Cherubini a lavoro per accontentare Pecchia
Il Parma, con l’amministratore delegato Cherubini in prima linea, sta dunque cercando di consegnare a mister Pecchia una rosa sempre più competitiva per affrontare la nuova stagione in Serie A. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Mota e Izzo vestiranno davvero la maglia gialloblù e per definire le eventuali uscite, Mihaila in testa.
