Il toccante annuncio di Igor Trotti su Instagram

Con un post sul suo profilo Instagram, Igor Protti, ex capitano e simbolo del Livorno nonché protagonista con le maglie di Bari, Lazio e Napoli, ha rivelato di dover affrontare una grave malattia. “Ciao a tutti, questa foto è di pochi giorni fa in un letto di ospedale. Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite”, ha scritto il 57enne, dando la notizia ai suoi tantissimi tifosi e amici.
Un primo intervento e la prospettiva di nuove cure
Nel messaggio, Protti ha spiegato di aver già subito un primo intervento chirurgico e che presto inizierà un ciclo di cure mirate. L’obiettivo è migliorare la situazione per poter affrontare un nuovo intervento tra qualche mese. “È una partita durissima — ammette — so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”.
La forza della famiglia e l’abbraccio dei tifosi
L’ex bomber amaranto ha voluto sottolineare quanto sia importante, in questo momento difficile, il sostegno della sua famiglia e di tutta la comunità calcistica che gli è sempre stata vicina. “Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità, oggi sento anche la vicinanza di amici e di tutte le persone che mi hanno seguito e voluto bene”.
Il ringraziamento ai medici che lo stanno curando
Protti ha poi rivolto parole di riconoscenza al personale sanitario che lo sta seguendo con attenzione e professionalità. “Ringrazio lo staff medico che mi ha preso in cura e che farà di tutto per aiutarmi in questa lotta”, ha scritto, mostrando ancora una volta il suo carattere riconoscente e combattivo.
“Un abbraccio a tutti”: la promessa di tornare più forte
Infine, con la sincerità che lo ha sempre contraddistinto anche fuori dal campo, Protti si è scusato anticipatamente se nei prossimi mesi non riuscirà a rispondere a tutti i messaggi di affetto. “Vi mando un forte ed enorme abbraccio”, ha concluso, lasciando intendere che continuerà questa sfida con la stessa determinazione che lo ha reso uno degli attaccanti più amati del calcio italiano.
