Mondiale per club 2025, ecco la quattro semifinaliste

Il Mondiale per Club negli Stati Uniti entra nel vivo dopo aver regalato emozioni forti nei quarti di finale. Il Fluminense ha superato 2-1 l’Al Hilal di Simone Inzaghi, grazie alla rete decisiva di Hercules, già in gol contro l’Inter agli ottavi. I brasiliani troveranno in semifinale il Chelsea, che ha piegato il Palmeiras per 2-1 grazie a un autogol di Giay all’83’, dopo un match combattutissimo.
PSG-Real Madrid: semifinale da sogno tra giganti d’Europa
Dall’altra parte del tabellone, il Paris Saint-Germain ha battuto 2-0 il Bayern Monaco, con i gol nel finale di Doué e Dembélé, confermando la propria forza già mostrata contro l’Inter Miami (4-0 agli ottavi). Ora i parigini di Luis Enrique sfideranno un Real Madrid inarrestabile, che ha superato il Borussia Dortmund 3-2 in una partita folle, decisa da Mbappé e Guirassy nei minuti di recupero.
Un cammino spettacolare fin dai gironi
Il torneo è iniziato a metà giugno e ha subito offerto colpi di scena. Nel gruppo A, Palmeiras e Inter Miami hanno prevalso su Al Ahly e Porto, mentre nel gruppo B il PSG, il Botafogo e l’Atlético Madrid hanno dominato lasciando a secco i Seattle Sounders. Più equilibrati i gruppi C e D, dove Benfica e Flamengo hanno chiuso davanti a Bayern Monaco e Chelsea.
Ottavi di finale ricchi di gol e sorprese inattese
Gli ottavi hanno infiammato la competizione con sfide spettacolari. L’Al Hilal ha eliminato 4-3 ai supplementari il Manchester City, favorito del torneo, mentre la Juventus si è arresa 1-0 al Real Madrid. Spettacolare anche il pirotecnico 4-4 tra Porto e Al Ahly. Il Chelsea ha dilagato contro il Benfica (4-1), mentre il Fluminense ha sbarrato la strada all’Inter con un secco 2-0.
Verso la finale: in palio la corona del calcio mondiale
Martedì 8 luglio sarà tempo di Fluminense–Chelsea, mercoledì toccherà a PSG–Real Madrid, due semifinali di altissimo livello che anticipano la finalissima di domenica 13 luglio. Il Mondiale per Club sta mantenendo le attese, regalando spettacolo e continui ribaltamenti. Solo una tra queste quattro regine potrà alzare il trofeo e fregiarsi del titolo di miglior club al mondo.
