Calciomercato Serie C - Perugia, colpo in difesa: torna Tozzuolo
Il Perugia riporta a casa Alessandro Tozzuolo: il difensore classe 2002 firma fino al 2026. Colpo voluto dal nuovo tecnico Braglia.

Sfuma il passaggio al Cosenza: Alessandro Tozzuolo vestirà ancora i colori del Perugia, club che lo ha cresciuto calcisticamente. Il difensore classe 2002 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, diventando così un tassello importante per il futuro della retroguardia biancorossa in vista del prossimo campionato di Serie C.
La carriera del difensore
Prodotto del vivaio perugino, Tozzuolo ha esordito in prima squadra nel 2020 in Coppa Italia contro il Brescia, prima di maturare esperienza in Serie C con Montevarchi e Gubbio. Il centrale, apprezzato per solidità e senso della posizione, torna ora a casa con l’obiettivo di confermarsi punto di riferimento in difesa.
Braglia punta su di lui
Il nuovo allenatore del Perugia, Piero Braglia, ha accolto con soddisfazione l’arrivo di Tozzuolo, considerato un rinforzo di prospettiva ma già pronto per la categoria. Il centrale classe 2002 rappresenta un profilo ideale per il progetto biancorosso, che punta a costruire una squadra competitiva e con forte identità legata al territorio.
Scritto da Redazione il 24/09/2025

