Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie A -Tegola Napoli, grave infortunio per Buongiorno: la situazione

Tegola per il Napoli: Alessandro Buongiorno out un mese per lesione muscolare. Conte costretto a ridisegnare la difesa già contro il Milan.

Il Napoli perde un pilastro della retroguardia: Alessandro Buongiorno starà fuori almeno un mese per una lesione di basso grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. L’infortunio è arrivato durante la sfida vinta con il Pisa. Il difensore ex Torino ha già iniziato il programma riabilitativo per accelerare il recupero.

Conte senza il suo centrale

Il classe 1999 ha lasciato il campo all’81’, sostituito da Juan Jesus. Considerato un punto fermo dello scacchiere di Antonio Conte, Buongiorno rappresenta un’assenza pesante. Il tecnico salentino dovrà studiare alternative tattiche per mantenere solida la linea difensiva, già messa alla prova nelle prime settimane della stagione.

Obiettivo rientro dopo il Milan

L’assenza del centrale si farà sentire già dal big match contro il Milan, in programma il 28 settembre alle 20:45 a San Siro. Conte dovrà affidarsi a soluzioni di emergenza, sperando di recuperare Buongiorno per le sfide successive. La priorità dello staff medico è ridurre i tempi di recupero senza correre rischi di ricadute.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 24/09/2025
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,18810 secondi