Emergenza finita in casa Atalanta, dopo settimane complicate per gli infortuni. Alla ripresa del campionato, Ivan Juric potrà finalmente contare su ben sei rientri fondamentali. Una notizia che entusiasma anche i fantallenatori, desiderosi di rivedere in campo protagonisti come De Ketelaere e Scamacca, fermi nelle ultime settimane per problemi fisici.
De Ketelaere e De Roon guidano i recuperi
Il rientro più atteso è quello di Charles De Ketelaere, pronto a riprendere posto nell’attacco della Dea. Recupera anche Marten De Roon, che tornerà titolare già contro la Lazio. Buone notizie inoltre per Kossounou, Scalvini e Zalewski, tutti ormai pienamente ristabiliti e pronti a rientrare in gruppo con i compagni.
Scamacca verso il rientro con cautela
Permane qualche dubbio su Gianluca Scamacca, alle prese con un’infiammazione al ginocchio. Lo staff medico preferisce non forzare i tempi per evitare ricadute. Il giocatore, però, ha mostrato segnali incoraggianti e potrebbe tornare tra i convocati già contro la Lazio, magari partendo dalla panchina ma pronto a dare il suo contributo.
Un’Atalanta che ritrova fiducia e profondità
Con i rientri imminenti, Juric potrà finalmente ruotare più uomini e gestire meglio le energie. L’Atalanta ritrova così la propria identità offensiva e una rosa più competitiva, pronta a ripartire dopo un avvio condizionato dagli stop. La fiducia nello spogliatoio è in crescita e l’obiettivo resta un piazzamento europeo.






