Il Palermo si muove con decisione per rinforzare il reparto offensivo dopo l’uscita di Matteo Brunori e ha fatto passi avanti significativi per Dennis Johnsen, attaccante norvegese in forza alla Cremonese. Il club rosanero ha intensificato i contatti con i grigiorossi e l’operazione è da considerare conclusa: l’ex Venezia entra dunque a far parte del progetto tecnico di Inzaghi.
Johnsen, obiettivo concreto per il gioco offensivo
Il nome di Johnsen era considerato uno dei più caldi per rinforzare il fronte d’attacco del Palermo, che con questo innesto acquisisce imprevedibilità e qualità dopo la partenza dell’ex capitano. L’esterno norvegese, che recentemente ha trovato la via del gol con la Cremonese, era seguito anche da altre società, ma il club siciliano ha sferrato l’attacco decisivo aggiudicandosi le sue prestazioni.
Magnani: il ritorno dalla Reggiana
Parallelamente, la società rosanero ha lavorato anche sul fronte difensivo definendo il ritorno di Giangiacomo Magnani, attualmente in prestito alla Reggiana e già di proprietà del Palermo. Le parti hanno definito praticamente tutto, mancano solo i classici dettagli, ma l’operazione è ormai definita. Magnani, esperto difensore centrale, sarà dunque nuovamente rosanero così dar dare maggiore esperienza e solidità al reparto arretrato.
Scenario di mercato e prospettive rosanero
Nel quadro più ampio del Calciomercato, il Palermo non sembra aver concluso il lavoro. In casa rosanero si continuano a studiare mosse mirate per completare ulteriormente la rosa, con ultimissime e trattative live che accompagnano giornalmente le decisioni della dirigenza. Oltre ai movimenti su Johnsen e Magnani, la società valuta altre piste per aumentare profondità e competitività in vista della seconda parte di stagione, con l’obiettivo di restare protagonista in Serie B e di volare, finalmente, in serie A.






