Il trasferimento di Jean-Philippe Mateta al Milan è ufficialmente saltato nelle ultimissime ore di Calciomercato. Dopo giorni di contatti e valutazioni, il club rossonero ha deciso di non procedere al tesseramento dell’attaccante francese classe 1997 in questa finestra di mercato, interrompendo così le trattative live che avevano animato il finale di sessione.
Le ragioni della frenata
La decisione di interrompere l’operazione, secondo quanto riportato dalle fonti, è maturata dopo ulteriori controlli e verifiche mediche e valutazioni interne del progetto tecnico. Mateta, reduce da una stagione prolifica in Premier League con il Crystal Palace, non vestirà dunque la maglia rossonera a gennaio e rimane in bilico il suo futuro a breve.
Juventus alla finestra e scenari aperti
Con il trasferimento saltato, si apre uno scenario di possibili sviluppi su più fronti. La Juventus è stata accostata al giocatore nei progetti alternativi e potrebbe tentare un affondo nelle prossime ore, mentre l’attaccante resta nel mirino di club italiani ed esteri in vista della seconda parte della stagione. Le ultimissime continueranno a seguire la situazione con attenzione.






