Dopo tanti anni torna il derby tra Pisa e Fiorentina in Serie A. Una sfida dal grande fascino che accenderà l’Arena Garibaldi domani alle 15. I nerazzurri cercano continuità, mentre i viola puntano a confermare ambizioni europee.
Le scelte di Gilardino
In casa Pisa, mister Alberto Gilardino conferma la difesa a tre con Bonfanti al posto di Lusuardi. In mezzo spazio ad Aebischer e Akinsanmiro, supportati dagli esterni Leris e Touré. Sulla trequarti Moreo agirà alle spalle di Nzola, pronto a guidare l’attacco.
Le mosse di Pioli
La Fiorentina di Stefano Pioli si affida al 3-5-2. In difesa tornano Comuzzo, Pongracic e Ranieri. In mediana toccherà a Mandragora, Nicolussi Caviglia e Fazzini, con Dodo e Gosens sugli esterni. In avanti fiducia a Kean dal primo minuto, affiancato da Gudmundsson.
Le probabili formazioni
PISA (3-5-1-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Leris, Marin, Aebischer, Akinsanmiro, Touré; Moreo; Nzola. All. Alberto Gilardino
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Stefano Pioli






