Il derby siciliano tra Catania e Siracusa, valido per l’8ª giornata del Girone C di Serie C, si disputerà domenica 5 ottobre 2025 alle ore 14:30 allo stadio Angelo Massimino di Catania. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Telecolor, canale 18 del digitale terrestre.
Formazioni e stato di forma
Il Catania, attualmente al 3° posto in classifica con 15 punti, arriva a questa sfida dopo una vittoria convincente contro il Casarano. La squadra di mister Andrea Sottil ha mostrato una solida difesa e un attacco prolifico, con Giovanni Di Stefano in grande forma. Dall’altro lato, il Siracusa occupa la 20ª posizione con soli 2 punti, frutto di 2 pareggi e 5 sconfitte. La formazione allenata da Marco Baroni cerca disperatamente una vittoria per risollevare le sorti della stagione.
Precedenti e rivalità
Il derby tra Catania e Siracusa è una delle sfide più sentite del calcio siciliano, noto anche come “derby dello Ionio”. Storicamente, il Catania ha avuto la meglio in numerosi incontri, ma il Siracusa ha sempre dimostrato grande determinazione, rendendo ogni confronto imprevedibile e ricco di emozioni.
Catania-Siracusa non è solo una partita di calcio, ma un evento che coinvolge l’intera comunità siciliana. Con una trasmissione in chiaro e diverse opzioni per seguirla in streaming, i tifosi avranno l’opportunità di assistere a questo attesissimo derby. Che sia in TV o online, l’importante è non perdere l’emozione di una sfida che promette spettacolo e passione.






