Copy LinkFacebookLinkedInTelegramX
Calciomercato Serie B

Calciomercato Cesena – Mancini su quattro big: le ultimissime

Caporedattore di Settecalcio.it
Pubblicato il
Calciomercato Cesena – Mancini su quattro big: le ultimissime

Il Cesena cambia marcia sotto la guida operativa del direttore sportivo Andrea Mancini. Il club bianconero è entrato nel vivo della sessione estiva con l’obiettivo prioritario di consegnare al tecnico Alino Diamanti una squadra competitiva già in questa fase di ritiro.

Secondo quanto riportato da tuttoc.com, la dirigenza sta lavorando intensamente per ridefinire gli equilibri offensivi. Le ultimissime news confermano che il ds ha puntato con decisione su quattro pedine fondamentali per completare l’organico, cercando di chiudere le operazioni in tempi rapidi.

La linea verde per l’attacco e le nuove punte

Il primo tassello ufficiale è Maat Daniel Caprini, esterno classe 2006 prelevato in prestito con diritto di riscatto e controdiritto dalla Fiorentina. Il giovane talento ha già superato le visite mediche e si è aggregato immediatamente al gruppo bianconero in ritiro.

Per completare il reparto avanzato, il mirino è puntato su Alessandro Debenedetti, punta classe 2003 di proprietà del Genoa. Il club romagnolo sta limando i dettagli finali con la società rossoblù per portare in Romagna un giocatore che ha già maturato esperienza in Serie B con le maglie di Mantova e Virtus Entella.

Rinforzi sulle corsie e a centrocampo

Il Calciomercato del Cesena guarda con interesse anche alle fasce. Per la corsia mancina si punta al ritorno di Antonio Fiori, che conosce bene l’ambiente avendo militato nel club fino al 2018 prima di passare alla Spal. La scadenza contrattuale fissata al 2027 con il Mantova facilita sensibilmente l’operazione.

Anche il centrocampo sta per ricevere un innesto importante. È infatti vicino l’approdo di Luca Schirone dal Pineto, operazione strutturata includendo una percentuale sulla futura rivendita del calciatore a favore del club abruzzese.

Una strategia chiara per il futuro bianconero

Chiusi questi quattro affari, l’area tecnica non si fermerà. Il lavoro del ds Mancini proseguirà incessante nelle trattative live per reperire ulteriori due ali e un ulteriore terminale offensivo, tasselli ritenuti indispensabili per completare il progetto tattico disegnato da Alino Diamanti.

L’accelerata del Cesena risponde alla necessità di arrivare ai nastri di partenza della stagione con una rosa ben definita. La strategia societaria è chiara: puntare su profili giovani ma pronti per la categoria, garantendo al contempo un’immediata coesione del gruppo durante la preparazione estiva.