Si chiude con il classico sprint conclusivo una delle nostre consuete raffiche di calciomercato dedicate alla Serie B. L’ultima giornata del mercato invernale ha concentrato firme, depositi e cambi di maglia nel giro di poche ore. Una panoramica completa di ultimissime, tra affari definiti e trattative live diventate ufficiali sul filo di lana.
Cesena e Bari: colpi pesanti e incroci di mercato
Giornata di spessore per il Cesena, che ufficializza gli arrivi di Gaetano Castrovilli e Alberto Cerri, rinforzando qualità ed esperienza. Contestualmente viene interrotto il prestito di Siren Diao dall’Atalanta. Il Bari risponde con il colpo a sorpresa Daouda Traoré dal Southampton, salutando proprio Castrovilli, ceduto ai romagnoli.
Palermo e Sampdoria: rinforzi mirati
Il Palermo chiude due operazioni funzionali, ufficializzando Rui Modesto dall’Udinese e Dennis Johnsen dalla Cremonese. La Sampdoria si muove con decisione: arriva Pierini dal Sassuolo, viene depositato il contratto di Soleri, mentre si interrompe il prestito di Altare, rimescolando le opzioni a disposizione dello staff tecnico.
Pescara protagonista tra difesa e attacco
Mercato intenso anche per il Pescara, che ufficializza l’arrivo di Altare dal Venezia per rinforzare il reparto arretrato. In avanti arriva Flavio Russo dal Sassuolo in prestito secco, mentre è fatta anche per Gennaro Acampora, che ha firmato nelle ultime ore. Un pacchetto di operazioni che ridisegna l’ossatura della squadra.
Modena molto attivo tra entrate e uscite
Il Modena vive una delle giornate più movimentate dell’intero calciomercato. Ufficiali gli arrivi di Giuseppe Ambrosino dal Napoli e Antonio Imputato dal Monopoli. In uscita Luca Magnino, ceduto all’Empoli a titolo definitivo, e Yanis Massolin, passato all’Inter ma destinato a restare in gialloblù fino a fine stagione.
Avellino e Mantova: firme sul gong
Ultime ore decisive anche per Avellino e Mantova. Gli irpini chiudono per Pandolfi, con contratto depositato alle 20:00:50, simbolo di una corsa contro il tempo tipica dell’ultima giornata. Il Mantova, invece, ufficializza la firma di Nikolas Muci, attaccante classe 2003 proveniente dal Grasshoppers.
Reggiana e Spezia: rinforzi mirati
La Reggiana completa la propria campagna invernale con gli arrivi ufficiali di Tommaso Fumagalli dal Como e Mateus Lusuardi dal Pisa, due innesti pensati per aumentare soluzioni e competitività. Lo Spezia risponde con l’ufficializzazione di Laurs Skjellerup dal Sassuolo, chiudendo il mercato con un’operazione mirata e funzionale.
Serie B, sipario sull’inverno
Con queste operazioni cala il sipario sull’ultima giornata del calciomercato invernale di Serie B. Un finale intenso, fatto di ultimissime e scelte rapide, che ha trasformato le trattative live in ufficialità. Ora i verdetti passano definitivamente al campo, dove i nuovi innesti saranno chiamati a incidere da subito.






