Nel Calciomercato di Serie C arrivano le ultimissime sul Bra, protagonista delle trattative live con l’acquisto definitivo di Franklyn Akammadu dalla Giana. L’ex Crema ha segnato 22 reti in 38 gare tra campionato e Coppa Italia. Possibile ora l’uscita dei difensori Umberto Morleo e Francesco Pio Cuciniello, oltre alla punta Gianmarco Di Biase, ex settore giovanile Juventus autore di tre gol.
Lecco a un passo da Parker
Il Lecco accelera per la punta Sean Parker della Pergolettese, che non ha preso parte alla trasferta odierna dei lombardi a Cittadella, dettaglio che avvicina la conclusione dell’operazione. L’interesse del club contribuisce ad animare il Calciomercato di Serie C, alimentando curiosità e trattative live in un mercato che continua a muoversi anche lontano dalla ribalta della Serie A.
Catania ambizioso: Ponsi scende dalla B
Tra le ultimissime spicca il Catania, che convince il difensore Fabio Ponsi del Modena a scendere dalla Serie B per unirsi al progetto etneo. In entrata ufficiale anche il ritorno al Vicenza dell’attaccante Federico Tonin, reduce da due stagioni nella Primavera del Bologna. Operazioni che confermano come il Calciomercato di Serie C viva trattative live di forte interesse.
Monopoli attivissimo tra entrate e rinnovi
Il Monopoli è tra i club più attivi: il centrocampista Alessandro Vinciguerra rientra al Cagliari dopo il prestito al Pescara ma riparte ancora in prestito. Rinnovo al 2027 per Riccardo Calcagni, mentre arriva Davide Bove dalla Vis Pesaro con contratto al 2028. L’attaccante argentino Juan Ignacio Molina rientra al club marchigiano e viene ceduto alla Salernitana, sempre vigile.
Perugia e Casertana chiudono operazioni
Rescissione tra Diego Stramaccioni e il Trapani, con successiva firma del difensore al Perugia. Dal Napoli il centrocampista Coli Saco va in prestito fino al 30 giugno alla Casertana, che tessererà anche lo svincolato Pietro Marino. Uscita invece per la punta Ciro Capasso, ceduta in prestito al Real Normanna. Dinamiche che mantengono vivissime le trattative live di Serie C.
Foggia: nuova proprietà e obiettivi dichiarati
Cambio di proprietà nel Foggia, passato a Gennaro Casillo e Giuseppe De Vito, già proprietari dell’Heraclea in Serie D. Confermati ds Carlo Musa e allenatore Enrico Barilari, con l’obiettivo di rafforzare la squadra. Per la difesa valutati Roberto Pirrello e Amedeo Benedetti, mentre sogni proibiti restano Andrea Cagnano e Cosimo Patierno. Nel mirino anche King Udoh, seguito pure dal Latina.
Trapani e altri club verso nuove sistemazioni
Molti giocatori sono in uscita dal Trapani: tra questi l’attaccante argentino Federico Vazquez, seguito dall’Audace Cerignola. L’ex portiere Umberto Saracco si accasa al Pontedera, mentre il Carpi gira in prestito il centrocampista Mohamed Toure alla Correggese. Dal Renate la punta Francesco Di Nolfo interessa Reggina e L’Aquila. Infine, Gianmarco Zigoni va al Conegliano e la Folgore Caratese accoglie Franco Lepore.






