Sfida importante per l’Orvietana, attesa mercoledì 22 ottobre ad Anagni per affrontare il Valmontone nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Entrambe le formazioni, decime nei rispettivi gironi, cercano riscatto dopo una sconfitta subita contro la capolista. Una partita equilibrata che promette intensità e grande agonismo.
Percorso simile e motivazioni alte per entrambe
Il Valmontone, neopromosso e sorprendente in questa prima parte di stagione, ha raggiunto i sedicesimi dopo aver eliminato Real Normanna, Flaminia Civita Castellana e Follonica Gavorrano. L’Orvietana, invece, ha conquistato il pass superando il prestigioso Siena, risultato che ha dato fiducia e consapevolezza alla squadra di Antonio Rizzolo in vista della trasferta laziale.
Regolamento e prossimi impegni in vista
La sfida sarà a gara unica, con eventuali calci di rigore in caso di parità al termine dei novanta minuti. In palio c’è l’accesso agli ottavi di finale, in programma il 19 novembre, dove la vincente affronterà chi prevarrà nel confronto tra Ancona e Atletico Ascoli, due formazioni di grande tradizione nella competizione.
Appuntamento allo stadio “Roberto Del Bianco” di Anagni
Il fischio d’inizio è previsto per mercoledì 22 ottobre alle ore 14:30 allo stadio “Roberto Del Bianco” di Anagni (FR). L’incontro sarà diretto dall’arbitro Stefano Selva di Alghero, assistito da Vincenzo Tallarico di Ercolano e Igino Carrozza di Battipaglia. Una gara da seguire con attenzione, che può segnare il cammino dell’Orvietana in Coppa.
Foto di copertina by Rebecca Animobono






