E’ un mercoledì 22 ottobre 2025 che promette grande spettacolo con la Coppa Italia di Serie D protagonista assoluta. Oggi pomeriggio si disputeranno i sedicesimi di finale, mentre due partite di campionato completeranno il quadro della settima giornata. di campionato. In campo 14 sfide su 16, con calcio d’inizio alle ore 15 e alcune variazioni di orario.
Due recuperi di campionato e sfide in contemporanea
La giornata prevede anche due recuperi di Serie D: Breno-Milan Futuro (Girone B, arbitro Cafaro di Alba-Bra) e Vigasio-Mestre (Girone C, Rashed di Imola). Le due gare coincidono con la Coppa, coinvolgendo rossoneri e arancioneri ancora in corsa. In programma anche l’anticipo Valmontone-Orvietana alle 14.30 e due posticipi serali.
Gli orari speciali e la formula della competizione
Oltre ai posticipi Pistoiese-Vado e Reggina-Nocerina (ore 20.30), la giornata prevede la sfida Rovato Vertovese-Este a porte chiuse. Il regolamento resta invariato: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà direttamente ai rigori. Gli ottavi si giocheranno il 19 novembre alle 14.30.
Le ultime date utili per completare il tabellone
Per conoscere il quadro definitivo delle qualificate bisognerà attendere il 29 ottobre, quando si giocherà Milan Futuro-Varesina (trentaduesimi), e il 5 novembre per Mestre-Brian Lignano. Solo allora si saprà chi sfiderà la Virtus Ciseranobergamo agli ottavi di finale, con data ufficiale ancora da definire.
Le gare dei sedicesimi di Coppa Italia Serie D
Novaromentin-Asti
Pistoiese-Vado
Correggese-Prato
Pavia-Piacenza
Club Milano-Nuova Sondrio
Rovato Vertovese-Este
Valmontone-Orvietana
Ancona-Atletico Ascoli
Notaresco-Albalonga
Unipomezia-Trastevere
Città di Fasano-Savoia
Francavilla-Martina
Reggina-Nocerina
Sancataldese-Castrumfavara






