Nel giorno del 125° anniversario del club, il Palermo regala ai propri tifosi una serata da incorniciare. Al “Barbera” i rosanero dominano il Pescara con un netto 5-0 che riaccende entusiasmo e fiducia. Un successo che arriva dopo settimane difficili e che restituisce alla squadra la convinzione nei propri mezzi.
Inzaghi: “Partita dei tifosi, vittoria meritata”
A fine gara Pippo Inzaghi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova dei suoi. “Siamo partiti forte, ho capito a inizio gara che probabilmente l’avremmo vinta. Abbiamo ritrovato forza, aggressività e gioco. I tifosi meritavano una serata così dopo Monza. La strada sarà lunga ma ci possiamo divertire”, ha dichiarato l’allenatore.
L’infortunio di Gomes e le alternative in campo
Nonostante la festa, un’ombra ha offuscato la serata: l’infortunio di Gomes. “Speriamo che non sia chirurgica, sarebbe una grave perdita pur avendo Giovane che meritava più spazio”, ha detto Inzaghi. Il tecnico ha poi elogiato Vasic per l’assist e la reazione generale della squadra: “Oggi siamo tornati a fare quello che dobbiamo fare”.
Gol e intuizioni vincenti
Tra i protagonisti anche Pierozzi, autore di una rete nata da un’intuizione dello stesso tecnico. “A volte sbaglio, ma stamattina nelle rimesse ho pensato che poteva giocarsela. È stato bravo, lo conosco da una vita”, ha spiegato Inzaghi, sottolineando la crescita del gruppo e la fiducia nei suoi ragazzi dopo le due sconfitte precedenti.
Un legame speciale con la città e le Legends
Inzaghi ha voluto rendere omaggio alla storia del Palermo e ai suoi grandi ex. “Ho visto Toni, Amauri e le altre Legends: sono felice di aver vinto davanti a loro. Palermo è straordinaria, la gente è pazzesca. Se restiamo uniti costruiremo qualcosa di importante”. Infine un pensiero per Brunori: “Mi auguro che adesso non si fermi più”.






