Il mondo della Serie D vive giornate caldissime tra cambi in panchina e movimenti di mercato. Le trattative live e le ultimissime di Calciomercato raccontano un turno intenso, con diverse società pronte a rivoluzionare la propria stagione dopo un avvio complicato. Da Chieti a Sanremese, passando per Trevigliese e Palmese, le novità non mancano.
Martedì 4 novembre: i primi cambi in panchina
Nella mattinata di martedì è arrivato l’esonero ufficiale di Danilo Tricarico dalla Trevigliese, ex tecnico della Tritium. Anche la Sancataldese ha deciso di voltare pagina, salutando Orazio Pidatella, allenatore esperto con trascorsi a Canicattì e Paternò. Intanto, la Sarnese ha comunicato la risoluzione consensuale con Antonio Ferrara, ora nel mirino di Piacenza e Afragolese.
Lunedì 3 novembre: giornata di cambi e addii
Le novità non si erano fatte attendere nemmeno il giorno precedente. Lunedì la Sarnese aveva già ufficializzato la rescissione con Ferrara, aprendo la strada al suo futuro trasferimento. La Sanremese, invece, aveva annunciato l’arrivo del brasiliano Leonardo Ferreira Lopes, classe 2001, mentre il Siena ha registrato il rientro di Gabriele De Paola dal Prato.
Panchine bollenti in diverse piazze
Il lunedì di Calciomercato aveva visto anche una raffica di cambi in panchina. Il Pompei ha salutato Alessandro Erra, ex Nocerina, mentre la Palmese ha ufficializzato l’addio del tecnico Di Costanzo. Il Chieti, dopo l’esonero di Francesco Del Zotti, starebbe valutando come nuovo allenatore Massimo Silva, ex Ascoli e Frosinone.
Dirigenti e tecnici, rivoluzioni in corso
Non solo allenatori: anche i dirigenti sono coinvolti nei movimenti di queste ore. La Union Clodiense ha annunciato l’esonero di Bruno Tedino, mentre la Sanremese ha ufficializzato l’addio del DS Simone Quintieri. Un quadro che conferma l’intensa attività delle società, tra ultimissime e trattative live che continuano a movimentare il panorama della Serie D.






