Sarà una sosta complicata per il Milan, che dovrà fare a meno di gran parte della rosa a causa delle numerose convocazioni nelle rispettive nazionali. Ben quindici giocatori lasceranno Milanello tra oggi e domani per rispondere alle chiamate dei commissari tecnici, riducendo al minimo la disponibilità di uomini per Massimiliano Allegri durante la pausa.
Quindici rossoneri in giro per il mondo
Tra i convocati figurano Gabbia, tornato in azzurro con l’Italia di Gattuso, e Leao, chiamato dal Portogallo. Doppia presenza belga con Saelemaekers e De Winter, mentre Estupiñán rappresenterà l’Ecuador. In lista anche Gimenez (Messico), Loftus-Cheek (Inghilterra), Maignan, Nkunku e Rabiot (Francia), Pulisic (Stati Uniti), Pavlovic (Serbia) e Modric (Croazia). A completare il gruppo i giovani Bartesaghi e Athekame, impegnati con le Under 21 di Italia e Svizzera.
Allegri lavora sui recuperi e sull’inserimento di Odogu
Con una rosa ridotta all’osso, Allegri potrà contare solo su Ricci, Tomori e Fofana tra i titolari. Il tecnico sfrutterà la sosta per monitorare il recupero di Jashari, ancora ai box e non atteso prima di un mese, e per lavorare sull’inserimento di Odogu nei meccanismi di squadra. Sarà una pausa utile per rafforzare la coesione del gruppo rimasto a Milanello e preparare al meglio la ripresa del campionato.






