C’è la svolta in casa Genoa: dopo la decisione di sollevare dall’incarico Patrick Vieira, è arrivata la nomina di Daniele De Rossi come nuovo allenatore rossoblù. La scelta è ufficiale mentre si definiscono i dettagli economici. L’obiettivo è chiaro: dare una scossa immediata al progetto tecnico e puntare a risultati concreti già da subito.
Calciomercato, ultimissime e ruolo strategico
Il cambio in panchina arriva in un momento caldo anche sul fronte del mercato: con l’arrivo di De Rossi la società pensa di rilanciare ambizioni e visione futura. Le ultimissime parlano di un professionista già pronto a sedersi in panchina per la partita contro la Fiorentina, mentre si seguono le trattative live per eventuali innesti nel reparto tecnico o di supporto.
La scelta anticipata per evitare inerzia
La società genovese ha deciso di non attendere la sosta: De Rossi sarà già alla guida del primo allenamento e, presumibilmente, della squadra nella prossima uscita. Questo riflette la volontà del club di evitare ulteriori incertezze e ritardi, puntando a un cambio netto di passo. E’ durato pochissimo l’interregno Criscito-Murgita, peraltro molto apprezzato dalla tifoseria.
Il futuro sotto la guida di De Rossi
Il nuovo tecnico dovrà rapidamente conquistare la fiducia dello spogliatoio e imprimere la sua filosofia di gioco. La sua promessa è quella di un Genoa più propositivo e compatto, capace di invertire rotta. Ora si apre una fase nuova: l’allenatore e la società sono chiamati a concretizzare il cambio di rotta sul campo.






