La Sampdoria ha dato una grandissima accelerata nel Calciomercato invernale, puntando su innesti pronti a cambiare volto alla squadra. Matteo Brunori arriva in prestito secco dal Palermo e domani potrebbe esordire ad Avellino, affiancando Coda. Le ultimissime parlano di un mercato aggressivo, con le trattative live costantemente monitorate dalla dirigenza per garantire giocatori subito disponibili e alzare il livello tecnico del reparto offensivo.
Begic alternativa offensiva e flessibilità tattica
Lo sloveno Tjas Begic rappresenta un’opzione moderna per l’ala sinistra e mezzala, capace di alternarsi con Cherubini. Il suo prestito con opzione può prolungarsi sino al 2030, dando continuità al progetto blucerchiato. Le ultimissime di mercato segnalano come la Samp voglia incrementare le soluzioni offensive e garantire maggiore equilibrio tattico grazie a giocatori versatili.
Salvatore Esposito guida il centrocampo
Il centrocampo della Sampdoria viene rinforzato con Salvatore Esposito, ex Spezia, che garantirà leadership e qualità in mediana. Firmato fino al 2030, il giocatore è già pronto a sfidare i vecchi compagni al Ferraris. Le trattative live hanno evidenziato l’importanza di innesti strategici in questa finestra di mercato, con la dirigenza attenta a creare equilibrio tra esperienza e giovani promettenti.
Mitoglou rimane ai box
Il gigante greco Mitoglou resta in standby dopo le valutazioni mediche, a causa di un lungo stop di otto mesi. La Samp preferisce giocatori già pronti per evitare ritardi e ulteriori difficoltà in classifica. Le ultimissime indicano che la società continuerà a monitorare il suo recupero, mentre il mercato prosegue concentrandosi su elementi in grado di incidere subito sul campo.
Martinelli nuovo portiere di prospettiva
Arriva in prestito secco anche Tommaso Martinelli, giovane portiere classe 2006 della Fiorentina. La Sampdoria punta a garantirgli spazio e crescita, vista l’esigenza di stabilità tra i pali. Le trattative live e le strategie di mercato indicano che Martinelli si giocherà il posto, con l’obiettivo di migliorare la gestione della porta e risolvere problemi che si sono riproposti dall’anno scorso.
Uscite e gestione della rosa
Per creare spazio ai nuovi arrivi, la Samp valuta possibili partenze: Ferri, Ioannou, Riccio, Coubis e Narro sono in lista. Le ultimissime confermano che la società agirà in maniera mirata, bilanciando entrate e uscite. Il mercato invernale diventa così fondamentale per consolidare una rosa uscita da un girone di andata complicato, con l’obiettivo di evitare errori passati e rilanciarsi in classifica.
Moduli e debutti futuri
Gregucci dovrà decidere la formazione da schierare ad Avellino, con il 3-5-2 favorito ma un possibile 3-4-1-2 per inserire Pafundi. Le ultimissime confermano come il club continui a seguire con attenzione le trattative live, sia in entrata che in uscita, per costruire una squadra competitiva e pronta a risalire la classifica, puntando a maggiore equilibrio e affidabilità nella seconda parte di stagione.






