Il debutto europeo del Napoli targato Antonio Conte arriva davanti al pubblico del “Diego Armando Maradona”. Gli azzurri ospitano lo Sporting Lisbona, avversario insidioso e ben organizzato, in una sfida che può già indirizzare il cammino nel girone. La città vive l’atmosfera delle grandi notti di Champions, con entusiasmo e curiosità verso una squadra profondamente rinnovata.
Conte punta su equilibrio e fisicità
Il tecnico salentino sceglie il 4-1-4-1 con Sergej Milinkovic-Savic di nuovo titolare tra i pali e una difesa che unisce esperienza e nuove soluzioni. In mediana Lobotka agirà da regista basso, mentre il quartetto composto da Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay avrà il compito di alzare il baricentro e dare imprevedibilità alla manovra. In avanti fiducia a Højlund, chiamato a essere il riferimento offensivo.
Lo Sporting con il 4-2-3-1
Lo Sporting di Rui Borges risponde con il consueto 4-2-3-1, basato su compattezza difensiva e rapidità negli inserimenti offensivi. Rui Silva difenderà la porta, mentre in attacco spazio al talento di Trincão e Pedro Gonçalves, con Quenda pronto ad allargare le maglie della retroguardia partenopea. Davanti, il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Suarez, punta centrale con caratteristiche diverse da quelle dei difensori azzurri.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte
SPORTING (4-2-3-1): Rui Silva; Vagiannidis, Debast, Inacio, Araujo; Hjulmand, Morita; Quenda, Trincao, P. Gonçalves; Suarez. All. Rui Borges






