La Sampdoria vive un momento complicato e prepara la delicata trasferta contro il Venezia FC con decisione: da oggi scatterà un ritiro anticipato, in una località al momento top secret. L’obiettivo è isolare il gruppo, aumentare la concentrazione e partire con un piglio diverso dopo l’ultima sconfitta casalinga.
Possibili rientri strategici per Gregucci e Foti
In vista della sfida, sono due i giocatori che potrebbero tornare a disposizione del duo tecnico Angelo Gregucci e Salvatore Foti: Fabio Depaoli (problema al polpaccio) e Simone Pafundi. Il recupero rappresenterebbe una boccata d’ossigeno sia per la difesa che per l’attacco, in un periodo in cui la classifica è comunque penalizzante.
Il contesto e l’urgenza dei tre punti
La Sampdoria è all’ultimo posto in classifica insieme allo Spezia e sta vedendo avvicinarsi i fantasmi della passata stagione. Contro il Venezia non servono solo buone prestazioni: serve una vittoria che rilanci morale e credibilità. Il ritiro anticipato ha l’intento di riaccendere la coesione e trasformare la tensione in una forza propulsiva per invertire la rotta.






