Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CROCCOLINO ANIMA DEL CICONIA: "Il derby con l'Orvieto dirà tutto"

Emanuele Lombardini

ORVIETO - Un clamoroso derby orvietano anima il girone D di Seconda Categoria: primo l'Orvieto Fc secondo il Ciconia, società storica, che in estate ha richiamato alle armi agli ordini di Andrea Calderini alcuni nomi storici. Fra questi Gabriele Croccolino (nella foto), attuale capocannoniere 

Croccolino, sta andando in scena una inedita sfida al vertice..

"E' molto bello, ma non ci affanniamo di certo per il primato. Loro hanno una squadra costruita in estate con l'obiettivo di lottare per vincere, noi siamo ripartiti questa estate dalla Seconda Categoria, con un gruppo fatto di ragazzi del posto. Chiaro che adesso siamo lassù e vogliamo provare a restarci, ma aspettiamo il derby del 17 dicembre per vedere di che pasta siamo fatti. Però teniamo il nostro passo".

Lei fa parte di quel gruppo di giocatori che al Ciconia ha vissuto anche i fasti della Promozione. Non vi pesa oggi giocare in Seconda?

"A me personalmente no, perchè lavoro e quindi il calcio è diventato un divertimento. La piazza è comunque storica, importante, si puà fare bene anche così. Poi è chiaro che se si lotta per vincere, meglio".

Che campionato sta trovando?

"Molto diverso dalla Prima Categoria, che io ho visto l'anno scorso. Si gioca molto meno, infatti vedo che formazioni della nostra zona che ci sono tre o quattro formazioni che lottano per vincere ed hanno rose adeguate e il resto no. Quindi per esempio, capita come è successo a noi domenica che le squadre resistono sin quando non prendono gol e poi mollano e quindi hai a che fare con tante reti..."

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 24/11/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03231 secondi