Alla vigilia di Cagliari-Bologna, Fabio Pisacane sprona i suoi a giocare con coraggio e personalità. Il tecnico rossoblù vuole una squadra capace di imporre il proprio ritmo anche contro un avversario di grande valore. “Non dobbiamo adeguarci al loro gioco – ha detto – ma provare a dettare noi i tempi della partita.”
Pisacane elogia il progetto tecnico del Bologna
Il mister ha riconosciuto la forza della squadra di Italiano: “Affrontiamo una grande squadra, per idee e intensità, frutto di un progetto solido e continuo. Il Bologna è una realtà ormai consolidata in Serie A, ma questo deve essere uno stimolo per noi.” Un approccio rispettoso ma deciso, in perfetto stile Pisacane.
Nazionali protagonisti, orgoglio in casa Cagliari
Durante la conferenza, l’allenatore ha espresso grande soddisfazione per i propri giocatori impegnati in nazionale. “Siamo felici per Obert, autore del suo primo gol con la Slovacchia, e per Kiliçsoy, che ha segnato una splendida rovesciata con la Turchia Under 21.” Un segnale della crescita individuale e collettiva della rosa.
Recuperi importanti: Gaetano, Zappa e Mina pronti
La sosta è servita anche per recuperare alcuni elementi fondamentali. Gaetano e Zappa sono nuovamente disponibili, mentre Mina ha ripreso ad allenarsi con il gruppo: “Si allena con noi da due giorni, se non ci saranno intoppi sarà della partita.” Una notizia che rafforza le scelte difensive del tecnico.
L’atteggiamento prima di tutto
Pisacane ha concluso sottolineando il valore dell’approccio mentale: “La gente vuole riconoscere l’identità del Cagliari. Gli errori tecnici capitano, ma ciò che conta è la mentalità, l’atteggiamento, la voglia di lottare su ogni pallone.” Parole che delineano un gruppo determinato a dare continuità al proprio percorso di crescita.






